Coppa Davis, Berrettini e Sinner portano in finale l’Italia
La Coppa Davis scrive il calendario della finale. Sarà l’Italia, campione in carica, ad affrontare l’Olanda. Gli Orange hanno, a loro volta, battuto la Germania nell’altra semifinale. Per gli azzurri in campo sono scesi Berrettini, che ha sfidato e battuto l’australiano Kokkinakis, quindi Sinner ha battuto l’altro australiano De Mineur. Coppa Davis, Berrettini batte Kokkinakis Nella prima sfida Berrettini ha molto sofferto Kokkinakis. (Terzo Tempo Napoli)
Ne parlano anche altri giornali
“Non sono scontati i gironi, non sono scontati i quarti e lo avete visto con la Spagna e gli Stati Uniti. Il capitano dell’Italia Filippo Volandri ricorda il lavoro che c’è dietro la finale di Coppa Davis raggiunta dall’Italia per il secondo anno consecutivo. (Il Fatto Quotidiano)
Come da pronostico Jannik Sinner batte Alex De Minaur per la nona volta su nove precedenti e riporta l'Italia in finale di Coppa Davis dopo un anno. "È sempre dura, non c'è nulla di scontato. (Sport Mediaset)
Contro l’Australia di Alex De Minaur, Jannik Sinner e compagni dovranno conquistare il pass per l’ultimo atto del torneo. L’Italia insegue un’altra finale di Coppa Davis. (La Stampa)
PROGRAMMA ITALIA-OLANDA, FINALE COPPA DAVIS 2024: ORARI, TV, STREAMING 18.03 Grazie per averci seguito amici di OA Sport e buon proseguimento di serata. Un saluto sportivo. (OA Sport)
L'azzurro inizia subito avanti di un break (2-0), tuttavia un errore di rovescio inaugura nel game successivo una serie di quattro punti consecutivi di Demon, che rimette il punteggio in linea con i turni di battuta (2-1): è il primo break che Sinner subisce dalla sfida contro Daniil Medvedev alle Nitto ATP Finals. (Tiscali)
Doo quasi 3 ore di gioco, Berrettini ha portato in vantaggio l'Italia contro l' Australia nella semifinale di Coppa Davis . Il tennista romano ha sconfitto, pur soffrendo, Kokkinakis in tre set col punteggio di 6-7, 6-3, 7-5: per la finale ora la palla passa a Sinner che se la sta giocando contro De Minaur . (Tuttosport)