Atalanta-Arsenal, le formazioni: Gasperini col tridente, Jorginho e Calafiori in panchina

Ufficiale Atalanta-Arsenal, le formazioni: Gasperini col tridente, Jorginho e Calafiori in panchina Una gara tutta da vivere, con l'obiettivo di iniziare a strappare punti preziosi per la qualificazione ai sedicesimi, obiettivo dei nerazzurri nella nuova Champions League. L'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l'Arsenal nella prima giornata della prima fase, gli orobici hanno tutta l'intenzione di replicare la prestazione casalinga di quattro giorni fa contro la Fiorentina. (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altri media

La formazione di Gasperini ha pareggiato contro gli inglesi dell'Arsenal 0-0 nell'incontro disputato al Gewiss Stadium di Bergamo e valido per la prima giornata della competizione. Decisivo l’errore dal dischetto di Retegui che si fa respingere il calcio di rigore da Raya che subito dopo intercetta anche il colpo di testa dell’italo-argentino. (La Stampa)

Mikel Arteta non si dice contento del secondo tempo del suo Arsenal in Champions League in casa dell'Atalanta: "Abbiamo concesso pure il rigore, Raya ha fatto una delle migliori parate che abbia mai visto. (Il Mattino di Padova)

Dopo una prima frazione sostanzialmente equilibrata ed una grande parata di Carnersecchi, la Dea apre il secondo tempo con vigore e si procura subito un calcio di rigore con Ederson che entra in area dalla fascia sinistra e salta il suo diretto avversario che è costretto a trattenerlo e commette fallo. (Atalantini.com)

La partita è bloccata sul risultato di 0-0 ma, all’inizio del secondo tempo, una splendida giocata di Ederson ha permesso alla Dea di usufruire di un calcio di rigore. (FantaMaster)

Atalanta, Gasperini: "Cerchiamo un risultato positivo, siamo una squadra ambiziosa" “Assolutamente. Se non ci sono vuol dire che non hai più emozioni. Il calcio però vive di queste emozioni, quella di questa sera è alta. (TUTTO mercato WEB)

L’occasione più rilevante arriva sui piedi di Retegui che ad inizio ripresa dal dischetto ha la possibilità di sbloccare il match ma Raya, per ben due volte, si supera mantenendo la porta inviolata. Nel prossimo turno gli uomini di Gasperini faranno visita allo Shakhtar, mentre i Gunners riceveranno il Psg. (il Giornale)