Governo Meloni, ecco la lista dei ministri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it INTERNO

Giorgia Meloni ha accettato l'incarico senza riserva e già nella giornata di domani giurerà insieme al nuovo governo. Dopo oltre un'ora di colloquio con il presidente Sergio Mattarella, la nuova premier italiana si è presentata si giornalisti per esporre i nomi della squadra di governo dell'esecutivo nascente. Ecco chi ha scelto Giorgia Meloni. Ministero degli Interni, dott. Matteo Piantedosi Matteo Piantedosi, ministro non politico, prenderà il posto di Luciana Lamorgese al ministero degli Interni. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ma cosa farà il suo nuovo governo, davanti alle sfide - alcune molto urgenti - che le si presenteranno? La priorità sarà affrontare l'emergenza energia: un vero e proprio mantra per il nuovo governo e soprattutto per il prossimo inquilino di via XX Settembre, che da lì dovrà partire per costruire la manovra per il 2023. (ilmattino.it)

Giorgia Meloni è ufficialmente la prima presidente del Consiglio donna. La leader di Fratelli d’Italia ha accettato senza riserva l’incarico che le è stato conferito da Sergio Mattarella e ha presentato la lista dei ministri, che giureranno domani - sabato 22 ottobre - alle 10 nelle mani del presidente della Repubblica. (Liberoquotidiano.it)

Ha accettato, è premier. Roba da catalogare nell'archivio dei sogni proibiti. (Secolo d'Italia)

Scelte meloniane. Assai più visibili, almeno a primo impatto, dei nomi dei ministri, più grigi. (L'Espresso)

https://video.repubblica.it/metropolis/metropolis197-colle-migliori-intenzioni2-meloni-da-mattarella-nasce-il-governo-di-destracentro-ospiti-sisto-fi-massini-e-zan-pd-con-le-nostre-firme-integrale/430002/430957 Copia Copia Link Embed (Repubblica TV)

È stato possibile per la chiarezza dell'esito elettorale ed è stato necessario procedere velocemente anche in considerazione delle condizioni interne e internazionali che esigono un governo nella pienezza dei suoi compiti": lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, prendendo la parola dopo aver conferito l'incarico a Giorgia Meloni per formare il nuovo governo. (Il Sole 24 ORE)