Come funziona Liffo, il robot chef italiano con l'intelligenza artificiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I robot da cucina con l'intelligenza artificiale sono pronti a portare innovazione in cucina. E questa volta l’Italia non poteva non farsi trovare in prima fila. Ecco allora Liffo, un robot da cucina delle dimensioni di un microonde che non si limita come i modelli tradizionali a mescolare gli ingredienti o a cuocere a tempo: lui li conserva, li elabora e, soprattutto, impara. Una sorta di personal chef che non si stanca mai e che, anzi, migliora col tempo perché non solo è dotato di intelligenza artificiale ma grazie al machine learning non smette mai di apprendere. (WIRED Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
L'Italia propone la città ideale Si chiama LIFFO, un nome che omaggia la tradizione emiliana: deriva dal termine dialettale “liffo”, che significa “gustoso”. Nasce nel cuore dell’Emilia, terra di tradizione culinaria e innovazione, il primo robot da cucina dotato di intelligenza artificiale (ilmessaggero.it)
Come funziona LIFFO, il robot da cucina con AI di ROBOMAGISTER LIFFO è il risultato di un decennio di ricerca e sviluppo, unendo automazione avanzata, design di eccellenza e cultura gastronomica italiana. (Tech Princess)