Addio al cantautore Paolo Benvegnù: due anni fa si esibì a Mirabello durante il festival PeM

Addio al cantautore Paolo Benvegnù: due anni fa si esibì a Mirabello durante il festival PeM ITALIA – “Non te lo meritavi. E non ce lo meritiamo. Che tristezza enorme”. Sui suoi canali social il giornalista Enrico Deregibus ha commentato così l’improvvisa scomparsa di Paolo Benvegnù, cantautore e chitarrista nato a Milano 59 anni fa e mancato questo martedì. Il pubblico della nostra provincia aveva apprezzato il suo talento nel 2022, durante il Festival Parole e Musica in Monferrato quando Benvegnù si esibì al Country Sport Village di Mirabello. (Radio Gold)

Ne parlano anche altri media

"È con grande dolore che la famiglia, gli amici e i collaboratori comunicano la prematura scomparsa di Paolo Benvegnù. Vincitore della Targa Tenco 2024 con È inutile parlare d'amore come 'migliore album in assoluto, aveva appena pubblicato Piccoli fragilissimi film - Reloaded, una nuova versione del disco che aveva segnato il suo esordio da solista nel 2004 e che quest'anno aveva compiuto 20 anni. (Tuttosport)

Vincitore della Targa Tenco 2024 con "È inutile parlare d’amore" come "migliore album in assoluto", aveva appena pubblicato Piccoli fragilissimi film - Reloaded, una nuova versione del disco che aveva segnato il suo esordio da solista nel 2004 e che quest’anno aveva compiuto 20 anni. (Gazzetta di Parma)

È morto a 59 anni il cantautore milanese Paolo Benvegnù. Paolo era un uomo capace di infondere bellezza e poesia in qualunque cosa facesse come dimostra la sua lunga carriera e i brani che ha pubblicato in questi anni. (Giornale di Sicilia)

Lutto nel mondo della musica italiana

«È con grande dolore che la famiglia, gli amici e i collaboratori comunicano la prematura scomparsa di Paolo Benvegnù. Compagno, padre, cantautore e musicista amato da chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo sulla propria strada, Paolo Benvegnù si è spento oggi all’età di 59 anni. (Rolling Stone Italia)

Velletri in particolare e la comunità dell’intera Diocesi piange la scomparsa di don Paolo Picca, per il lungo periodo, fino alla malattia, di dedizione nell’esercizio spirituale di parroco ed esorcista di Emma Pulicati (La Torre Oggi)

Benvegnù, nato a Milano ma residente da anni a Perugia, stava vivendo un periodo particolarmente felice e intenso della sua carriera. (Onda Rock)