G7 Agricoltura, a Ortigia convegno internazionale su vino e spirits

G7 Agricoltura, a Ortigia convegno internazionale su vino e spirits
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Agenzia askanews INTERNO

Milano, 27 set. – Evidenziare il valore e il ruolo del settore dei vini e delle bevande spiritose per le comunità agricole, per i consumatori e per le imprese e tracciare un percorso di sviluppo sostenibile condiviso a livello globale. È questo il cuore del convegno internazionale “The wine & spirits sector: creating value in a spirit of moderation” svoltosi oggi a Siracusa e promosso da Federvini in qualità di associazione di categoria del Paese ospitante il G7 Agricoltura. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

Agromafie, caporalato, dieta mediterranea e intelligenza artificiale, insieme a degustazioni, sfilate di moda, occasioni mondane e finestre di visibilità. Questi sono alcuni degli elementi che hanno composto il programma dell’evento Divinazione Expo 24, organizzato dal ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste per fare da apripista al G7 Agricoltura e Pesca, che si sta tenendo nell’isola di Ortigia, a Siracusa (MeridioNews - Edizione Sicilia)

E’ il tema del convegno che si è tenuto all’interno dello stand del Dipartimento della Pesca Mediterranea della Regione a Siracusa, in occasione del G7-Expo Divinazione, organizzato dal Coordinamento regionale della Rete dei GAL della Pesca. (SardiniaPost)

ROMA (ITALPRESS) – La scorsa settimana l’Emilia-Romagna è stata colpita da una nuova alluvione. (TuttOggi)

G7 Agricoltura. Lollobrigida: "La sovranità alimentare per la prima volta al centro"

Il loro stand collettivo ha richiamato grande attenzione da parte dei numerosissimi visitatori di Divinazione Expo 2024. (il Resto del Carlino)

La mattina si è aperta alle 8.30 con l'accoglienza dei ministri stranieri da parte del ministro Francesco Lollobrigida. Al via i lavori del G7 Agricoltura presso il Castello Maniace di Siracusa, dopo il Forum Africa che ieri, al Teatro Comunale, ha riunito i ministri del Gruppo e i rappresentanti di alcuni Paesi africani e organizzazioni internazionali. (Finanza Repubblica)

SIRACUSA – Il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha espresso “orgoglio per aver portato per la prima volta al centro di un G7 Agricoltura il tema della sovranità alimentare, sottolineandone “l’importanza per l’Italia e per il Governo Meloni”. (Dire)