G7 Agricoltura, a Ortigia convegno internazionale su vino e spirits

Altri dettagli:
Migranti

Milano, 27 set. – Evidenziare il valore e il ruolo del settore dei vini e delle bevande spiritose per le comunità agricole, per i consumatori e per le imprese e tracciare un percorso di sviluppo sostenibile condiviso a livello globale. È questo il cuore del convegno internazionale “The wine & spirits sector: creating value in a spirit of moderation” svoltosi oggi a Siracusa e promosso da Federvini in qualità di associazione di categoria del Paese ospitante il G7 Agricoltura. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

L'italiana Federvini ha riunito il 27 settembre a Siracusa (per la prima volta a un G7) le grandi sigle internazionali per mettere in luce il ruolo di vino e bevande spiritose per comunità agricole, consumatori e imprese, e anche tracciare un percorso di sviluppo sostenibile condiviso globalmente. (Gambero Rosso)

Il presidente Fini dal Forum dedicato: «Potenziale produttivo enorme, serve lavoro di squadra per garantire prospettive e contribuire a sicurezza alimentare globale» (Cia Toscana)

Sovranità alimentare, Piano Mattei, le proposte dei giovani: il G7 Agricoltura in corso a Siracusa si è presentato al mondo con diversi primati. È la prima volta che la Sovranità alimentare è al centro di un G7 Agricoltura. (Secolo d'Italia)

Il G7 a Siracusa celebra l'agroalimentare. Meloni: "Esportazione italiana varrà 70 miliardi"

Il mar Mediterraneo è in crisi e occorre fare in fretta per evitare la perdita definitiva di specie ittiche che, nei fatti, significherebbe la fine della pesca. E’ il tema del convegno che si è tenuto all’interno dello stand del Dipartimento della Pesca Mediterranea della Regione a Siracusa, in occasione del G7-Expo Divinazione, organizzato dal Coordinamento regionale della Rete dei GAL della Pesca. (SardiniaPost)

Un risultato raggiunto anche grazie alla mobilitazione in massa delle organizzazioni che partecipano all'evento. Intanto però emergono ulteriori dettagli sui costi sostenuti dal ministero, per trasferire tutta la struttura sull'isola per più di una settimana. (Fanpage.it)

Nel video anche l’arrivo della premier Giorgia Meloni che ha stretto le mani e scattato selfie con i cittadini. Ha presentato l'evento Bruno Vespa. (La Repubblica)