Meteo: la Neve imbianca le Alpi e ne cadrà ancora fino a sera; Foto, Video e Previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' arrivata la neve sull'arco alpino Nevicate in atto anche a Bardonecchia - Immagine a cura di skylinewebcams.com Forte nevicata in atto in località Sestriere - Immagine a cura di skylinewebcams.com Accumuli di neve previsti per Martedì 12 Novembre Buone notizie per gli amanti della neve! Annunciata da alcuni giorni , già dalle prime ore della scorsa notte ha iniziato ad imbiancare molti tratti dell'arco alpino occidentale inizialmente intorno ai 1400/1500 metri per poi scendere gradualmente nel corso della notte intorno alla quota di 900/1000 metri. (iLMeteo.it)
Su altre testate
Una goccia fredda che sta lambendo il Nord-Ovest dell'Italia ha provocato le prime nevicate della stagione sulle Alpi, in Piemonte e Val d'Aosta. Si tratta di accumuli di 10-15 centimetri, non sufficienti a giustificare un'allerta meteo. (Geopop)
I sensori dell’Arpa segnalano valori delle temperature che sono tra i più bassi di questi giorni: ad Alagna oggi oscillano tra -0,1 e 2,8 gradi centigradi, alla stazione di Bocchetta delle Pisse a 2410 metri tra -6,8 e -2,3, a Rima (Alto Sermenza) tra -0,2 e 2,4, a Carcoforo tra 0 e 2,2, a Boccioleto tra 2,6 e 5,9, a Varallo tra 4,9 e 9,5 (ma ieri il termometro era sceso fino a 2,4). (La Stampa)
Con le prime nevicate di questa notte che hanno interessato diversi comuni della Valle d'Aosta fino ai 1.000 metri di altitutidie, i mezzi dell'Anas sono entrati in funzione per lo sgombero e la salatura delle strade. (Gazzetta Matin)
L’Arpa indica che nel pomeriggio le precipitazioni saranno in attenuazione e in progressivo esaurimento a partire dal settore settentrionale e da domani bel tempo e sole con temperature minime in diminuzione, massime in aumento. (LaGuida.it)
I fiocchi si sono spinti fino a quota 1000 metri su gran parte della regione.La Valle di Champorcher è la prima valle che si incontra sulla sinistra entrando dal Piemonte in Valle d'Aosta, alla destra orografica della Dora Baltea nei pressi del comune di Bard a circa 400 metri di altitudine, in cui sorge maestoso l’omonimo forte. (iLMeteo.it)
MALTEMPO, VALLE D’AOSTA -Una moderata perturbazione ha investito la Valle d'Aosta, provocando la caduta di copiose nevicate sui settori alpini di confine nella mattinata di martedì 12 novembre. (iLMeteo.it)