Scontri Bologna, Vannacci d’accordo con Salvini: “Rendere questi vergognosi violenti non nocivi”

(Adnkronos) – Linea dura contro i centri sociali, a chiederla è anche il generale Roberto Vannacci. “Condivido pienamente l’iniziativa del ministro Salvini di rendere questi vergognosi violenti non nocivi per la vita democratica della società”, dice interpellato dall’AdnKronos. “I centri sociali negli ultimi anni – spiega – sono stati al centro di episodi violenti e di azioni trasgressive che oltrepassano i confini della legalità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri media

Quell’affermazione, dunque, è un falso spacciato per verità. Di ‘contrario’, quindi, c’è lui, non l’umanità in cui – suo malgrado – è costretto a vivere. (articolo21)

«Io mi chiedo come sia possibile ancora una volta che Bologna non venga rispettata: domani ci sarà la presidente Meloni in città, ci hanno mandato 300 camicie nere, noi invece vorremmo ancora a chiedere i fondi per l’alluvione. (Open)

I manifestanti e gli agenti sono venuti a contatto nel parco della Montagnola, tra lanci di oggetti e grossi petardi che sembrano bombe carta. I collettivi sono arrivati in via Irnerio e di fronte allo schieramento imponente di forze di polizia, con anche gli idranti, hanno deviato di corsa attraverso il parco per raggiungere piazza XX settembre, dove è in corso la manifestazione di Patrioti e Casapound. (ilgazzettino.it)

Bologna, ecco il video choc: la "testuggine" antagonista punta su 7 poliziotti

Ancora scontri, ancora violenze contro la polizia, questa volta a Bologna, dove da giorni gli antagonisti stavano organizzando una contro manifestazione per bloccare quella programmata da organizzazioni di destra, regolarmente autorizzata, per protestare per la sicurezza. (il Giornale)

La premier e il suo vice attaccano l'opposizione dopo gli attacchi alla polizia di attivisti dei collettivi: «Sassi e petardi, i soliti violenti» (Open)

E ora, dopo le botte agli agenti, la reazione della politica, il silenzio della sinistra, ecco che arrivano le immagini dettagliate di quanto accaduto nel capoluogo emiliano-romagnolo. Gli scontri di Bologna in cui decine di antagonisti hanno attaccato la polizia sono una pagina terribile della cronaca di questi ultimi giorni. (Liberoquotidiano.it)