Inter, Inzaghi alla vigilia del match col Napoli: «I dettagli faranno la differenza, sappiamo l'importanza della partita»
Obiettivo sorpasso per l’Inter, seconda a -1 dal Napoli, avversario di domani sera a San Siro. «Sarà una partita bellissima, affrontiamo la squadra che è in testa al campionato». Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del big match che vede sfidarsi le ultime due vincitrici dello scudetto. La conferenza stampa di Inzaghi Antonio Conte torna a San Siro da avversario dell'Inter per la prima volta dopo la vittoria dello scudetto nel 2021 proprio alla guida del club milanese. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
Queste le sue dichiarazioni: “Questa estate l’idea era di andare al Bayern, il club voleva davvero prenderlo“. AGENTE TAH BAYERN – Poi: “Ci sarebbe piaciuto portare al Leverkusen un po’ di proventi del trasferimento, ora loro non riceveranno soldi. (Europa Calcio)
– Sarà certamente una sfida particolare, dal sapore antico. San Siro come accoglierà il ritorno di Antonio Conte? Lecito chiederselo dopo lo scudetto vinto, l’anno prima finale di Europa League persa, e poi la separazione per evidenti divergenze con la dirigenza e squadra affidata a Simone Inzaghi, bravo a farsi trovare pronto e incamerare diversi trofei in bacheca, seconda stella compresa. (Quotidiano Sportivo)
Colonnese: il Napoli deve ricattare lo 0-3 contro l’Atalanta, l’Inter proverà a sfruttare questa occasione per il sorpasso dopo aver vinto la durissima gara di Champions League contro l’Arsenal “La prima che gioca in casa della seconda, una sfida con grandi valori tecnici. (Terzo Tempo Napoli)
I MIGLIORI – Inter-Napoli è il match in programma prima della sosta. In Serie A è in ballo il primo posto, ai partenopei basta anche un pareggio per tenere il vantaggio sui nerazzurri. Ovviamente questi calcoli vengono meno di fronte al lungo calendario che attende entrambe le squadre prima della fine della stagione. (Inter-News)
"Ci stiamo preparando per fare una grande gara, cercando di recuperare energie fisiche e mentali, adesso ci manca l'ultimo sforzo domani con il Napoli - aggiunge il tecnico piacentino - Abbiamo avuto qualche problema nelle rotazioni in queste gare perché abbiamo perso qualche giocatore ma c'è grande fiducia". (La Provincia di Cremona e Crema)
Inter-Napoli si giocherà oggi alle ore 20:45 allo Stadio San Siro di Milano: queste le probabili formazioni per la partita di oggi, valida per la dodicesima giornata di Serie A. (Inter-News)