Qualità della vita, ecco la classifica: Firenze giù di trenta posizioni, ecco gli altri capoluoghi
– Giù di trenta posizioni. Firenze perde terreno nella classifica della qualità della vita realizzata come ogni anno dal Sole 24 Ore e si piazza al 36esimo posto. Dopo essere stata per tre anni di fila nella top 10, la città perde posizioni e terreno. Il podio è tutto di città del nord, con Bergamo al primo posto, Trento al secondo e Bolzano al terzo. La scivolata di Firenze riflette quella delle altre grandi città. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altre fonti
Secondo la recente classifica redatta da Il Sole 24 ore, è Bergamo la città migliore d'Italia per qualità di vita. Anche questo anno, il quotidiano economico-politico-finanziario ha pubblicato i risultati della sua indagine arrivata ormai alla 35esima edizione. (il Giornale)
Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. (inItalia)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Qualità della vita, Bergamo in testa (TV2000)
Pubblicata oggi la tradizionale classifica sulla qualità della vita redatta da Il Sole 24 Ore, che come ogni anno misura il benessere nei territori italiani attraverso 90 indicatori suddivisi in sei macro-categorie tematiche. (ilmattino.it)
È dal 1990 che il Sole 24 Ore pubblica ogni anno la classifica dedicata alle province italiane dove si vive meglio tenendo in considerazione diversi parametri. Rispetto all'anno passato, invece, perdono posizioni Bologna, Milano, Firenze e Roma, mente il Sud rimane fanalino di coda con il punteggio peggiore raggiunto da Reggio Calabria, seppur siano stati evidenziati dei segnali positivi per il futuro. (SiViaggia)
Torna come ogni anno la classifica del Sole 24 Ore sulle migliori province italiane per qualità della vita. Male su sicurezza e inquinamento. (Fanpage.it)