Paralimpiadi Medaglia d’argento per Betti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE SPORT

Medaglia d’argento nel fioretto individuale categoria A per l’atleta senese Matteo Betti, che è salito sul secondo gradino del podio ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. L’azzurro è stato battuto in finale dal cinese Gang Sun 15-3. Sulla pedana centrale del Grand Palais il 39enne senese, alla sua quinta Paralimpiade, ha portato a casa la sua seconda medaglia individuale, la prima nel fioretto. "Con un punteggio così netto non c’è spazio per l’amarezza – il commento di Betti subito dopo la gara –. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2 e RaiSportHD, in diretta streaming su Rai Play, in diretta live testuale su OA Sport. Oggi giovedì 5 settembre va in scena l’ottava giornata di gare alle Paralimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)

Continuano le emozioni azzurre ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. Tornano in strada Fabrizio Cornegliani e Luca Mazzone per la prova in linea H1-2. Dopo le medaglie nella cronometro individuale, entrambi i ciclisti proveranno a salire nuovamente sul podio. (Olympics)

Nona giornata delle Paralimpiadi di Parigi 2024 (qui la guida completa), ottava per quanto riguarda i programmi delle gare. La 17esima edizione dei Giochi paralimpici estivi si avvia alla sua conclusione, e intanto si formano i primi medaglieri nazionali. (Ability Channel)

Ha dichiarato la Ministra per le disabilita' della Repubblica Italiana Alessandra Locatelli uscendo dal vertice della Lega a Montecitorio. Sono orgoglio di nostro Paese e stanno facendo una rivoluzione gentile. (Tiscali)

La pedana del Grand Palais regala alla Toscana una nuova medaglia d’argento, merito del fiorettista di Siena, Matteo Betti, alla sua quinta Paralimpiade, dodici anni dopo il bronzo nella spada vinto a Londra. (intoscana.it)

Altre 11 medaglie per l'Italia nella settima giornata dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024. Bronzo per Bebe Vio Grandis nel fioretto al terzo podio in tre paralimpiadi, oro per Fabrizio Cornegliani nel ciclismo su strada e per Amodeo e Boggiatto nel nuoto. (Sky Sport)