Operazione Caronte: blitz della Polizia contro i truffatori degli anziani

Operazione Caronte: blitz della Polizia contro i truffatori degli anziani
Prima Vercelli INTERNO

Vasta operazione della Polizia di Stato di Vercelli per smantellare un’associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe ai danni di persone anziane. Arresti in varie città I poliziotti della Squadra Mobile vercellese coadiuvati da quelli delle Squadre Mobili di Piemonte e Valle d’Aosta e coordinati dal Servizio Centrale Operativo, stanno eseguendo diverse misure cautelari in carcere disposte dalla Procura della Repubblica. (Prima Vercelli)

Ne parlano anche altre fonti

Sestri Levante: truffa ad anziani, con la tecnica del finto incidente. Eseguite due ordinanze di custodia cautelare in carcere. (Prima il Levante)

Smantellata banda di truffatori: colpi in tutto il Nord (Radio Gold)

In mancanza di disponibilità, i malviventi si fanno consegnare i gioielli di famiglia. La dinamica era sempre la stessa: una telefonata in cui un avvocato, un poliziotto o addirittura un familiare racconta di un grave incidente in cui è coinvolto un figlio o un nipote. (TGR Lombardia)

Operazione Caronte: i dettagli e il video delle vittime pedinate dai truffatori

"Suo figlio ha avuto un incidente: serve subito un'ingente quantità di denaro per evitargli l'arresto". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Arresti in varie province Vasta operazione della Polizia di Stato di Vercelli per smantellare un’associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe ai danni di persone anziane. Ne parlano anche i colleghi di Prima Vercelli. (Prima la Martesana)

Nuovi dettagli sull'operazione Caronte. Fra cui gli spezzoni video dei truffatori che pedinano le loro vittime. E queste sono le dichiarazioni del dirigente della Squadra Mobile (Prima Vercelli)