E' morto Filippo Panseca, l'artista palermitano fedelissimo di Craxi

E' morto a Pantelleria, all'età di 84 anni, Filippo Panseca. Il decesso all'ospedale Nagar, dove era stato ricoverato d'urgenza per un infarto che lo aveva colpito nella notte. Panseca era nato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Blu o bianca per i democristiani. Poi, uno slogan, lungo e complesso, su uno striscione. (IL GIORNO)

Se n’è andato, a 84 anni, Filippo Panseca e la politica italiana gli deve molto più di quanto lui stesso potesse mai immaginare incoraggiandola a diventare ciò che è adesso: il regno dell’esteriorità, un campionario di apparenze e un mondo di cartapesta – e non lo si dice qui come una colpa, doveva succedere e basta. (Necrologi)

Si trovava nella sua amata Pantelleria, quando, a causa di un infarto fulminante, Filippo Panseca è venuto a mancare all’età di 84 anni. Disciplina che ha introdotto in Italia, fondando la prima cattedra dedicata all’Accademia di Belle Arti di Brera nel 1991. (Artribune)

Pantelleria – Filippo Panseca, il cordoglio del Sindaco

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Artista poliedrico e ricercatore, insieme a Laurence Gartel è considerato uno dei due padri della computer art. Lo riporta il sito d’informazione Pantelleria Internet. (il Fatto Nisseno)

Un ecosistema digitale per un turismo sostenibile Pantelleria, emblema di una bellezza autentica, è pronta a compiere un passo decisivo verso il futuro. Con il Piano di Marketing Territoriale, stiamo gettando le basi per un turismo sostenibile, che valorizzi il nostro territorio senza comprometterne l’integrità, e che trasformi la nostra isola in una destinazione d’eccellenza a livello nazionale e internazionale. (Il Giornale Di Pantelleria)