Pandoro al profumo di rhum di Cremeria Capolinea . Panettoni artigianali 2024: ecco i migliori e dove trovarli
È lunga e golosa la lista dei migliori panettoni artigianali d’Italia 2024. Oltre al classico, ce n’è per tutti i gusti e i palati: al cioccolato, al pistacchio, al gianduia, alle pere, con o senza glassatura. Non mancano i decorati a mano, quelli farciti o da farcire con una crema spalmabile per chi vuole un’extra-dose di dolcezza. Scegliere tra tante proposte, dunque, non è un’impresa semplice. Scoprite (alcuni tra) i migliori panettoni artigianali d’Italia nella nostra gallery (DOVE Viaggi)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Scegliere tra tante proposte, dunque, non è un’impresa semplice. Oltre al classico, ce n’è per tutti i gusti e i palati: al cioccolato, al pistacchio, al gianduia, alle pere, con o senza glassatura. (DOVE Viaggi)
Durante le festività natalizie, concedersi un panettone d’élite diventa quasi un obbligo al quale nessuno vuole disobbedire. Ma per questo panettone, in particolare, sappi che dovrai sborsare una valanga di soldi, perché il suo costo è alle stelle. (Inchiostro Verde)
Non mancano i decorati a mano, quelli farciti o da farcire con una crema spalmabile per chi vuole un’extra-dose di dolcezza. Oltre al classico, ce n’è per tutti i gusti e i palati: al cioccolato, al pistacchio, al gianduia, alle pere, con o senza glassatura. (DOVE Viaggi)
Con l’arrivo delle festività, gli scaffali dei supermercati si riempiono di una moltitudine di panettoni diversi. (La Provincia Unica TV)
Le creazioni per Natale 2024 del campione del mondo di gelateria e maestro Apei, ovvero gli ambasciatori pasticceri dell'eccellenza italiana, Eugenio Morrone, pluripremiato anche in ambito internazionale, dal 2022 nella hall of fame del Gelato Festival World Ranking e quest’anno riconfermato per la seconda volta miglior gelatiere del mondo. (Corriere Roma)
ITALIA – Altroconsumo, la rivista dei consumatori, ha stilato la classifica dei migliori panettoni e pandori industriali. Per il 2024 sono stati messi a confronto 12 panettoni e 8 pandori. Il test è stato condotto in due fasi: per prima cosa sono state effettuate delle analisi di laboratorio, volte a verificare il rispetto del disciplinare di produzione, controllando l’eventuale presenza di muffe e lieviti, microrganismi che possono trovare facile terreno di sviluppo nei prodotti lievitati da forno. (Radio Gold)