Manovra 2025: proroghe e rimodulazione dei bonus edilizi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il DDL di Bilancio 2025 introduce proroghe e modifiche significative alle detrazioni fiscali per interventi di recupero edilizio, riqualificazione energetica, miglioramento sismico e acquisto di mobili L’articolo 8 del disegno di legge prevede, infatti, nuovi parametri per l’accesso a tali benefici fiscali e introduce limiti temporali per gli interventi avviati successivamente. Di seguito le disposizioni nel dettaglio. (Tutela Fiscale del Contribuente)
Su altre fonti
Il riferimento è al c.d. conto termico, ulteriore incentivo sempre destinato ad agevolare gli interventi di risparmio energetico. Nel 2025 conviene di più l’ecobonus o il conto termico? Questa è una domanda che dovrà necessariamente porsi chi è intenzionato a sostituire a breve la caldaia della propria casa. (InvestireOggi.it)
Importanti novità per le ristrutturazioni con la Manovra 2025: il quotidiano Repubblica , nella sua edizione on line, ha riportato i dettagli. Bonus Casa: novità per ristrutturazioni (iLMeteo.it)
Green pass, il 'no' dei giuristi di Generazioni future Il documento afferma che “le norme sul green pass sono una violazione del dettato costituzionale voluta da un governo appiattito sulla logica emergenziale e realizzata attraverso un potere di polizia”. (Il Giornale d'Italia)
Bonus ristrutturazioni, novità in arrivo: conviene affrettarsi a fare richiesta, dal 2025 le regole cambieranno. (Building CuE)
Per gli anni successivi le detrazioni scendono al 36% per l'abitazione principale, al 30% per tutte le altre. Dal 2025, per ecobonus e superbonus lo sconto è fissato al 50% per le prime case, al 36% per le seconde. (Fanpage.it)
Ricordiamo che la Legge di Bilancio dovrà essere pubblicata in Gazzetta Ufficiale entro il 31 dicembre 2024. (Infobuildenergia)