Armi chimiche, lanciafiamme, Soros. Le trame del generale Igor Kirillov, eliminato dagli ucraini (di L. Santucci)
Di solito, prima di avere dettagli chiari sull'omicidio di un alto generale dilaniato da una bomba in piena città bisogna aspettare perlomeno i primi responsi di un'indagine. Sulla morte del russo Igor Kirillov e del suo vice, avvenuta poco prima delle 7 di questa mattina nel sud-est di Mosca, si sa praticamente già tutto. Si conoscono i mandanti, ovvero gli ucraini per… (L'HuffPost)
Su altri media
“Serve a far aumentare la soglia di ostilità da parte dei russi, a esacerbare l’escalation, rendere più difficile per Trump il percorso del negoziato. Ho tre chiavi di lettura: … (Il Fatto Quotidiano)
Lo stesso schema è stato replicato il 2 aprile del 2023, quando a San Pietroburgo Maxim Fomin, blogger militare conosciuto con lo pseudonimo di Vladlen Tatarsky è stato ucciso in bar con un pacco bomba. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Igor Kirillov ucciso a Mosca, l'attentato al generale russo ripreso da una telecamera 17 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Domani saranno 31 i big che presenterò a Sarà Sanremo. Lo ha detto Carlo Conti, durante la presentazione di Sarà Sanremo, domani in prima serata su Rai1. (Tuttosport)
Il generale Igor Kirillov, 54 anni, ucciso stamani da un'esplosione nella zona sudorientale di Mosca, a circa sei chilometri dal Cremlino, aveva un passato alla Scuola per la difesa chimica ed era stato incriminato (Secolo d'Italia)
L'uomo - secondo quanto riporta Ria Novosti - avrebbe dichiarato di essere stato reclutato dai servizi segreti ucraini e, seguendo le loro istruzioni, sarebbe arrivato a Mosca dove avrebbe ricevuto un potente ordigno esplosivo artigianale che ha posizionato su uno scooter elettrico parcheggiato vicino all'ingresso della casa di Kirillov. (Corriere TV)