Edoardo Bove operato, ecco come sta e l'incognita che incombe sul suo futuro: cosa trapela
Edoardo Bove operato. Dopo il malore durante Fiorentina-Inter, al calciatore viola è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo. L'intervento è stato effettuato presso l'Utic, l'Unità di terapia intensiva cardiologica dell'ospedale Careggi di Firenze dove il 22enne è ricoverato da mercoledì scorso, una volta uscito dalla fase critica. Stando al protocollo sanitario dell'ospedale, l'inserimento del defibrillatore è necessario per poter essere dimesso in quanto Bove è arrivato nella struttura sanitaria con un problema che si è rivelato di natura cardiaca. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
"ACF Fiorentina comunica che l’operazione alla quale è stato sottoposto il calciatore Edoardo Bove è andata a buon fine. Edoardo ha contattato pochi minuti fa la Società e dalla sua viva voce il Club è stato informato che sta bene e che dovrà proseguire il percorso post operatorio prima di essere dimesso dall’ospedale nei prossimi giorni" (Viola News)
Bove è ricoverato a Careggi (Firenze) da una decina di giorni, da quando in occasione della partita contro l'Inter si è accasciato a terra per un grave malore. È stato operato questa mattina Edoardo Bove (La Stampa)
Ieri è arrivata la novità per quanto riguarda il futuro di Edoardo Bove. Oggi, alle 8:00, è stato operato in anestesia locale e gli è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo removibile. Nei prossimi giorni (mercoledì/giovedì) il calciatore verrà dimesso da Careggi. (Voce Giallo Rossa)
E' stata completata questa mattina all'ospedale di Careggi, come riporta La Gazzetta dello Sport, l'operazione per impiantare il defibrillatore sottocutaneo a Edoardo Bove, ricoverato da domenica 1° dicembre dopo il malore accusato durante Fiorentina-Inter. (Fcinternews.it)
Ma bisogna partire da quello che è il nocciolo della questione: il defibrillatore. Le notizie sulla salute di Edoardo Bove sono sempre migliori. (Il Fatto Quotidiano)