Covid: Perché i contagi aumentano con il freddo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Salernonotizie.it INTERNO

Quali sono allora le ragioni per cui con il freddo ci si ammala di più, non solo di Covid-19, ma anche di influenza e di altre patologie respiratorie?

A spiegarlo in un post sui social è stata la pediatra del poliambulatorio di Fiano Romano Valentina Paolucci. Il rischio principale è dovuto al fatto che nelle stagioni più fredde si tende a stare più spesso in locali chiusi, poco areati e soprattutto affollati. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altri media

Se volete essere assunti mai fare queste domande alla fine di un colloquio. Lavoro. “Non fare domande può essere altrettanto sbagliato, o peggio, che fare domande terribili”, dice Deborah Shane, autrice di libri sulla carriera, speaker e consulente di media. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Preoccupa i particolare la situazione di Milano: “Aumentano i ricoveri in terapia intensiva e sono in costante crescita anche i casi positivi. Ancora in aumento i positivi in Italia: oggi 11.705 nuovi casi nelle ultime 24 ore. (MeteoWeek)

In Italia nuovo record. Bollettino Covid: In Sicilia il virus non si ferma, ancora boom di contagi. Bollettino Covid: In Sicilia il virus non si ferma, ancora boom di contagi. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Nuovi positivi: 11.705. Attuali positivi: 9.302. In terapia intensiva: 750. Dimessi/guariti: 2.334. Deceduti: 69. Tamponi effettuati: 146.541. Sempre la stessa graduatoria regionale con le zone più a rischio Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Lazio, Campania. (La Tecnica della Scuola)

I ricoveri ordinari aumentano di 514 unità (contro +439 di ieri), portando il totale a 7.131. Quanto ai ricoveri, nelle terapie intensive sono in 750, contro i 705 di ieri, quindi oggi +45, contro però il +52 di ieri. (AGI - Agenzia Italia)

Sono vietate le feste nei luoghi al chiuso e all’aperto. (trovate il Testo completo del nuovo Decreto da scaricare alla fine dell’articolo). La conferenza stampa, del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, tanto attesa per tutto il pomeriggio di Domenica ha introdotto nuove restrizioni per contrastare l’emergenza Covid19 in questa seconda ondata. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)