Corea del Nord, divulgate nuove immagini di impianti nucleari

Altri dettagli:
Ucraina

Diffuse le foto di una visita di Kim a una struttura di arricchimento dell'uranio La Corea del Nord ha diffuso le immagini della visita del leader Kim Jong Un a una struttura segreta per la produzione di materiali nucleari, e in particolare per l’arricchimento dell’uranio. Kim avrebbe chiesto maggiori sforzi al paese per aumentare il proprio armamentario nucleare. Non è chiaro se il sito di cui sono state diffuse le foto sia la struttura di arricchimento di Yongbyon, a nord di Pyongyang, già nota, oppure un’altra non ancora conosciuta finora. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Il leader nordcoreano Kim Jong-un visita il Nuclear Weapons Institute - REUTERS (Avvenire)

Le centrifughe ad alta velocità sono utilizzate per produrre l’uranio altamente arricchito necessario per costruire testate nucleari. (RSI.ch Informazione)

Non è chiaro se il sito si trovi nel complesso di Yongbyon, dove è situato il centro di ricerca scientifica nucleare di Pyongyang. (Liberoquotidiano.it)

Nord Corea, svelato impianto per l'arricchimento dell'uranio. Kim Jong-un: «Sforzi per aumentare le capacità nucleari»

Si tratta dell'impianto per l'arricchimento dell'uranio della Corea del Nord, le cui immagini sono apparse improvvisamente su tutti i media di regime durante una visita del leader supremo Kim Jong-un. Una delle strutture più segrete al mondo è diventata improvvisamente molto meno segreta. (La Stampa)

La Corea del Nord ha diffuso per la prima volta le immagini del suo impianto per l'arricchimento dell'uranio, una struttura segreta realizzata a fini militari. (Sky Tg24 )

Con una foto ufficiale la Nord Corea ha «svelato» per la prima volta il sito per l’arricchimento dell’uranio, impianto parte del suo programma nucleare. (Corriere della Sera)