Imane Khelif risponde a Donald Trump: "Non sono un trans, ho vinto l'oro a Parigi e lo difenderò a Los Angeles 2028"

A sette mesi di distanza dalla conquista della medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi , Imane Khelif apre il suo cuore in una lunga intervista esclusiva concessa all'emittente ITV News. La pugile algerina, campionessa nei pesi welter, aveva sollevato forti polemiche per essere stata squalificata dall'IBA ai Mondiali del 2023 per non aver superato un non meglio specificato "test di idoneità", in cui si diceva che avesse cromosomi maschili XY. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Imane Khelif ha fatto sapere che non vede l’ora di difendere il suo titolo olimpico a Los Angeles e che non si lascerà intimidire da Donald Trump. (Il Fatto Quotidiano)

«Non vedo l’ora di andare a Los Angeles 2028 per difendere l’oro di Parigi». Lo ha detto in un’intervista al canale britannico ITV Imane Khelif, la pugile algerina vincitrice della medaglia più ambita ai Giochi 2024. (Open)

Ma non ho nulla da nascondere: sarò a Los Angeles, a difendere il mio oro". E anche se l'avversario è Donald Trump, Presidente degli Stati Uniti, la pugile algerina non si tira di certo indietro nell'opporsi apertamente a quelle che definisce senza mezzi termini "politiche antitransgender". (Fanpage.it)

Olimpiadi, Khelif: "Non vedo l'ora di andare a Los Angeles per difendere l'oro di Parigi"

Un altro colpo ben assestato ai suoi avversari, soprattutto quelli fuori dal ring. L’algerina Imane Khelif, finita la scorsa estate al centro di una arroventata polemica durante i Giochi dopo il ritiro dell’azzurra Angela Carini e le accuse di essere transgender (poi smentite dal Cio), non rinuncia mai a metterci la faccia e contro la campagna d’odio social nei suoi confronti che non si è mai esaurita e alimentata anche dalle politiche anti transgender di Donald Trump, si rimette i ‘guantoni’ lanciando apertamente la sfida contro l’uomo più potente del mondo. (LAPRESSE)

La pugile tunisina oro alle Olimpiadi di Parigi: «Capi di stato, celebrità ed ex atleti parlavano di me senza verificare i fatti. Parlavano solo per il gusto di parlare» (IlNapolista)

"Non vedo l'ora di andare a Los Angeles 2028 per difendere l'oro di Parigi". (Sky Sport)