Formula 1 2024, diretta esclusiva GP Belgio Sky Sport e NOW

La pausa estiva è alle porte ma, prima di chiudere i battenti per qualche settimana, come prevede il regolamento FIA, c’è da disputare una delle corse più storiche del Mondiale di Formula 1, il Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps. Questa pista è da sempre una delle più impegnative al mondo – un tempo misurava il doppio rispetto ai 7 km attuali – teatro di duelli leggendari e assolute dimostrazioni di classe da parte di molte stelle dell’automobilismo. (Digital-Sat News)

Su altri giornali

Sul circuito di Spa, il campione del mondo in 1'43''372 ha preceduto la McLaren di Oscar Piastri (+0''531) e la Williams di Alexander Albon (+0''727). Sesta la Ferrari di Charles Leclerc (+0''934) dietro anche alle due Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton. (Il Mattino di Padova)

Per questo, ne abbiamo parlato nella giornata di ieri, il reparto tecnico del Cavallino Rampante ha prodotto una nuova ala posteriore da basso carico. Una pista che non favorirà di certo le caratteristiche della SF-24, i quanto prevedere molto tratti ad alta velocità di percorrenza dove la penetrazione aerodinamica delle vetture è fondamentale. (FUNOANALISITECNICA)

Per le libere meteo da prevalentenente nuvoloso a nuvoloso con moderata possibilità di pioggia per tutto il giorno. Possibili nubi basse a tratti con leggera pioggia. Vento debole da sud FP1 : 20°C / FP2 : 21°C. (Sport Mediaset)

F1 LIVE | GP Belgio – RISULTATI FP2: doppietta McLaren, Ferrari non sembra male

Quella che è una delle stagioni più entusiasmanti degli ultimi anni promette fuochi d'artificio anche sulla splendida cornice del circuito delle Ardenne, una delle più caratteristiche del calendario. La Formula 1 è pronta a vivere l'ultimo fine settimane di corse prima della sosta estiva. (Quotidiano Sportivo)

Sessione che comincia con l’incognita meteo, ma fortunatamente le nuvole ristagnano sopra il circuito senza scaricare perturbazioni. Verstappen parte fortissimo con gomma bianca facendo il crono di 1:44.550 con 448 millesimi su Russell, 657 millesimi su Hamilton e 738 millesimi su Piastri. (OA Sport)

Conclusa la prima sessione di prove libere è tempo di scendere in pista per il secondo turno di libere del venerdì. Ecco i risultati delle FP2 andate in scena in Belgio dopo la cronaca della sessione. (F1inGenerale)