Prima di Megalopolis: ricordiamo chi è Francis Ford Coppola attraverso i suoi grandi film disponibili in streaming

Prima di Megalopolis: ricordiamo chi è Francis Ford Coppola attraverso i suoi grandi film disponibili in streaming
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

News Cinema Arriva nelle sale l'ultimo, discusso film di un maestro di cinema. Ecco i cinque film in streaming che spiegano al meglio la sua visione titanica e coraggiosa. Arriva nelle sale italiane il tanto discusso Megalopolis, progetto da 100 milioni di dollari - alcuni dicono addirittura 120 - che Francis Ford Coppola ha completamente finanziato di tasca propria per poterlo realizzare. Un’opera che, nel bene e nel male, rappresenta l’idea di cinema del suo autore e soprattutto l'approccio coraggioso, mai capace di scendere a compromessi. (ComingSoon.it)

Su altre testate

E' stato il sindaco Gualtieri a consegnare l'onorificenza al celeberrimo regista americano (LAPRESSE)

Ora il film sta per uscire anche in Italia (a partire dal 16 ottobre) dove, insieme a tutti gli altri paesi del mondo, si gioca le ultime carte di quello che è molto probabile rimarrà un fallimento, visto che il costo totale è stato di 120 milioni di dollari, messi da Francis Ford Coppola personalmente dopo aver venduto la sua azienda vinicola. (WIRED Italia)

Sull’orlo della fine, come nella prima memorabile scena in cui il protagonista Adam Driver è pronto a lanciarsi nel vuoto dalla sua casa in bilico sulla vetta del Chrysler, Francis Ford Coppola mette in scena, in Megalopolis, una favola epica sull’Antica Roma ambientata nella New York contempo… (La Stampa)

Francis Ford Coppola in Campidoglio: il sindaco di Roma gli consegna la Lupa Capitolina

Dopo Cannes 2024, Francis Ford Coppola porta Megalopolis anche a Roma: è l'evento di pre-apertura di queste edizioni 2024 della Festa del Cinema e di Alice nella Città. Ormai è noto: per realizzare questo film sognato a lungo, Coppola ha investito il suo patrimonio personale, contro tutto e tutti. (Movieplayer)

Il regista ha presentato il suo Megalopolis alla Festa del Cinema di Roma (LAPRESSE)

Foto dal profilo X del sindaco Gualtieri ROMA – Il regista Francis Ford Coppola ha ricevuto questo pomeriggio, dalle mani del sindaco della città, Roberto Gualtieri, la Lupa Capitolina, la massima onorificenza concessa dal Comune di Roma. (Dire)

Prima di Megalopolis: ricordiamo chi è Francis Ford Coppola attraverso i suoi grandi film disponibili in streaming