Prima di Megalopolis: ricordiamo chi è Francis Ford Coppola attraverso i suoi grandi film disponibili in streaming

News Cinema Arriva nelle sale l'ultimo, discusso film di un maestro di cinema. Ecco i cinque film in streaming che spiegano al meglio la sua visione titanica e coraggiosa. Arriva nelle sale italiane il tanto discusso Megalopolis, progetto da 100 milioni di dollari - alcuni dicono addirittura 120 - che Francis Ford Coppola ha completamente finanziato di tasca propria per poterlo realizzare. Un’opera che, nel bene e nel male, rappresenta l’idea di cinema del suo autore e soprattutto l'approccio coraggioso, mai capace di scendere a compromessi. (ComingSoon.it)

Su altre testate

Cronaca di un disastro annunciato. Sarà poi per il karma dei vigneti di famiglia immolati sull’altare della produzione, ma Megalopolis è oggi (e sarebbe stato comunque all’epoca) un film imbevuto di una tale trombonesca ambizione estetica, politica, drammaturgica da far impallidire l’irrimediabile caducità odierna di tanti anziani colleghi della New Hollywood. (Il Fatto Quotidiano)

Si è recentemente concluso il primo step di riprese del tanto atteso film sociale “Invisibili”, diretto dal talentuoso regista Marco Martire. Scene girate nella centralissima Cosenza e poi a Casali del Manco e Calopezzati. (Corriere di Lamezia)

Francis Ford Coppola riceve la "Lupa Capitolina" in Campidoglio 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Francis Ford Coppola canta “Roma nun fa’ la stupida” in Campidoglio e incanta Gualtieri

Dopo Cannes 2024, Francis Ford Coppola porta Megalopolis anche a Roma: è l'evento di pre-apertura di queste edizioni 2024 della Festa del Cinema e di Alice nella Città. Ormai è noto: per realizzare questo film sognato a lungo, Coppola ha investito il suo patrimonio personale, contro tutto e tutti. (Movieplayer)

«Vorrei fare ancora due film: uno semplice e piccolo, per divertimento, che vorrei girare in Italia. Un tour de force notevole per il regista de Il padrino e Apocalypse now, 85 anni, sei Oscar, due Palme d’oro, iniziato a Domenica in, dove ha persino ballato con Mara Venier. (Corriere TV)

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, rivela questo particolare della visita di Francis Ford Coppola in Campidoglio questa mattina, dove ha ricevuto dal primo cittadino la Lupa Capitolina come riconoscimento della Città eterna al grande cineasta. (Repubblica Roma)