Volley, Conegliano nel Guinness in solitaria: 74 vittorie consecutive, battuto anche il Vakifbank

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sportface.it SPORT

La squadra turca di Giovanni Guidetti era infatti riuscita a stabilire il precedente record assoluto di 73 vittorie di fila tra il 23 ottobre 2012 e il 22 gennaio 2014.

La Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano entra così nell’ambito Guinness dei Primati come unica detentrice di questo strepitoso record, che potrà essere ulteriormente migliorato dalle venete.

Le Pantere di Daniele Santarelli, dopo aver eguagliato il primato con la vittoria di campionato a Cuneo, hanno però allungato la striscia a 74 successi consecutivi superando con un secco 3-0 Trento. (Sportface.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

De Kruijf in fast sigla l’8-4, poi 10-4 con Plummer che va a segno dopo una gran difesa della rientrante De Gennaro. Con la 74° vittoria consecutiva la Prosecco DOC Imoco Volley supera le 73 del Vakifbank (2012/14) e scrive il nome di Conegliano su un record mondiale destinato ad entrare nella leggenda. (TrevisoToday)

Dopo la partita dove le Pantere hanno fatto valere la legge della capolista contro il fanalino di coda Delta Despar Trento, si è scatenata la festa per le campionesse, lo staff, la società e il pubblico che sono stati tutti protagonisti di questa epica cavalcata durata quasi due anni, che ha visto Conegliano in modalità-schiacciasassi scrivere il suo nome nel Guinness per un record entusiasmante. (Corriere dello Sport.it)

Leggi qui. Spettacolo tra la Volley Bergamo 1991 e l’Unet e-work Buto Arsizio che si aggiudicano in rimonta il derby lombardo Il precedente primato apparteneva al Vakifbank Istanbul (2012/2014) che si era fermato a 73 vittorie di fila. (Volleyball.it)

Nel 2020/21 Paola Egonu e compagne, guidate da coach Santarelli, hanno vinto tutto: scudetto, coppa Italia, Supercoppa e Champions League. Questa settimana l’esordio stagionale in Champions League, per continuare a vincere e stupire il mondo (della pallavolo e non solo) (Il Fatto Quotidiano)

Sono 25 i punti in attacco nella vittoria in quattro set di Busto Arsizio contro Bergamo. ELENA PIETRINI 18 punti per la giovane schiacciatrice azzurra, in quella che è stata una delle migliori partite di questo inizio di stagione. (OA Sport)

(Foto: Imoco Volley – M.Gregolin – Qdpnews.it) Una Conegliano dunque che entra nel Guinness dei Primati in solitaria: 74 vittorie consecutive, battuto anche quello precedente del Vakifbank Istanbul (di 73 eguagliato la scorsa settimana contro Cuneo) (qui l’articolo). (Qdpnews)