Giuseppe Cruciani, giornalista de La Zanzara, a Noto

A Noto c'è in vacanza Giuseppe Cruciani (Roma, 1966), il giornalista e conduttore radiofonico e televisivo della trasmissione La Zanzara in onda su Radio24 del Sole 24 ore. Cruciani è considerato uno shock jock, una personalità interna al mondo della comunicazione che unisce ai fatti di cronaca commenti offensivi e contenuti satirici. A La Zanzara commenta i fatti del giorno con politici, opinionisti e radioascoltatori. (RagusaNews)

Su altri media

Sul politically correct: "Considerare le persone sulla base delle preferenze sessuali. A me non frega se uno è bisessuale, trisessuale, se fa le orge, lo valuto per quello che è e pensa. (L'HuffPost)

Intervistato in esclusiva dal Corriere della Sera, Giuseppe Cruciani ha confessato di essere anticonformista: "Sono contrario al linguaggio inclusivo: se inizi a imporlo, niente sarà mai abbastanza inclusivo. (AreaNapoli.it)

Dunque, il giornalista e conduttore de La Zanzara che spesso punzecchia il mondo Lgbtqi – catalogazione che definisce “un’aberrazione” -, ha sfiorato il flirt con un uomo. Quando si tratta di spiazzare e stupire, Giuseppe Cruciani ci riesce sempre e così, in poche ore, le sue rivelazioni sullo scambio di sguardi avvenuto durante le iconiche serate gay organizzate da Vladimir Luxuria, sono diventate virali. (Il Fatto Quotidiano)

Giuseppe Cruciani svela la sua esperienza gay alle feste di Luxuria

Grazie alla Zanzara, il programma in onda su Radio 24 condotto insieme a David Parenzo, il giornalista de Il Sole 24 ore ha saputo raccontare l'Italia più profonda, affrontando i temi più vari: dalla politica alla pandemia da Covid-19, per poi passare dalla protesta green fino alle nuove battaglie per la libertà sessuale. (Liberoquotidiano.it)

Celebre speaker di La Zanzara, programma in onda su Radio 24, da lui ideato e condotto insieme a David Parenzo, Giuseppe Cruciani è tornato a criticare il cosiddetto “politicamente corretto” dalle pagine del suo nuovo libro, Via Crux. (Gay.it)

Giuseppe Cruciani si racconta. Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). (Libero Magazine)