Tessile e calcio, la pazza storia dell’Elfsborg che sfida la Roma

Nel freddo di Borås – dove questa sera, giovedì 3 ottobre, la Roma giocherà la seconda giornata della fase a gironi di Europa League, alle 21 e a una temperatura prevista di sette gradi sopra lo zero – si annida un’eccellenza di artigianato tessile che tutta la Svezia invidia. Nel centro-sud del paese, a grossomodo metà strada tra Göteborg e Jönköping, due forbici per tagliare la lana ornano lo stemma cittadino di Borås e poco importa che la globalizzazione abbia spostato l’effettiva lavorazione dei capi altrove, dove la manodopera costa meno, perché a Borås il tessuto è – letteralmente – un filo conduttore di oltre quattrocento anni di storia. (Esquire Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro l'Athletic Club, la Roma è alla ricerca della prima vittoria in Europa League e, per farlo, dovrà superare in trasferta il modesto Elfsborg. Il calcio d'inizio è fissato per le 21:00. (Voce Giallo Rossa)

Alla vigilia del match, Juric ha risposto alle domande dei giornalisti, spiegando le sue intenzioni e strategie per affrontare gli avversari svedesi alla Boras Arena. La squadra capitolina, che ha storicamente brillato nelle competizioni europee, è chiamata a dimostrare il suo valore anche in questa nuova avventura continentale. (Monza-News)

Dove vedere Elfsborg-Roma in tv La partita tra Elfsborg e Roma di Europa League si gioca oggi, giovedì 3 ottobre alle ore 21 su Sky. Sarà possibile vederla in diretta su Sky Sport Uno, Sport 252 e in streaming su NOW. (Sky Sport)

Elfsborg-Roma: prima trasferta di Juric a caccia di punti in Svezia, formazioni e orari tv

AS ROMA NEWS – Dopo il pareggio interno contro l’Athletic Club nel match di esordio, la Roma si rituffa nell’Europa League e questa sera affronterà l’Elfsborg, battuto 3 a 2 dall’Az Alkmaar nella sua prima gara di coppa. (Giallorossi.net)

Alle 21 è in programma alla Boras Arena il fischio d'inizio della partita contro l'Elfsborg di Oscar Hiljemark. L'obiettivo dei ragazzi di Ivan Juric è quello di centrare il primo successo stagionale nella competizione dopo l'1-1 ottenuto all'Olimpico contro l'Athletic Bilbao. (Il Romanista)

Roma 3 ottobre 2024 – Tre punti in palio per il proseguo di questa nuova stagione europea completamente rivoluzionata rispetto allo scorso anno. La sfida si giocherà alla Boras Arena, stadio da poco meno di 20mila posti a sedere, con calcio d'inizio fissato per oggi giovedì 3 ottobre alle 21. (Quotidiano Sportivo)