Terremoto Foggia magnitudo 4.7: sabato scuole chiuse a Campomarino, verifiche a Termoli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primonumero INTERNO

La scossa di terremoto registrata nella serata di venerdì 14 marzo, con epicentro in mare nella provincia di Foggia, ha fatto scattare i controlli anche in Molise, dove il sisma è stato avvertito distintamente a Termoli e nell'hinterland. La Regione, fa sapere la presidenza della Giunta, ha immediatamente attivato l’iter di monitoraggio, coinvolgendo la Protezione Civile e i sindaci del territorio per verificare eventuali danni a strutture pubbliche e private. (Primonumero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nuova scossa di assestamento sul Gargano dopo quella di magnitudo 4,7 registrata alle 20:37 del 14 Marzo scorso. FOGGIA – Un terremoto di magnitudo ML 2.3 è avvenuto nella zona: Costa Garganica (Foggia), il 16-03-2025 00:26:57 (UTC +01:00) ora italiana con coordinate geografiche (lat, lon) 41.9300, 15.4520 ad una profondità di 7 km. (StatoQuotidiano.it)

Pochi minuti dopo un’altra scossa meno intensa localizzata poco distante. Alle 20,37 la prima scossa di 4,6 di magnitudo è stata registrata dall’Ingv lungo la costa del Gargano. (La Repubblica)

Scosse in Puglia e Campi Flegrei: eventi distinti Chiuse alcune scuole in Puglia e Basilicata (Virgilio Notizie)

Scossa di magnitudo 4.8 nella costa garganica, avvertita anche in Abruzzo

Una scossa di terremoto è stata registrata in provincia di Foggia alle 20.37 ed è stata avvertita distintamente anche a Bari. (Sky Tg24 )

La scossa (profondità di 1.4 km) si è avvertita anche in provincia di Bari e distintamente per pochi secondi nel capoluogo pugliese. Una scossa di terremoto è stata registrata alle 20.37 in provincia di Foggia con epicentro a 30 km da San Severo. (Foggia)

Altre due scosse d'assestamento sono state registrate alle 20.42, a una profondità di 4 km e alle 21. Epicentro sulla Costa Garganica, a 11 km da Lesina, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.9440, 15.4360 ad una profondità di 7 km. (Il Centro)