Taglio alle detrazioni Irpef e detrazioni per carichi di famiglia. Le novità approvate nella L. di bilancio 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venerdì 20 dicembre la Camera dei Deputati ha approvato il Ddl di bilancio 2025 con poche novità rispetto al testo della Manovra circolato fino a pochi giorni fa. Ora la palla passa al Senato che con molto probabilità confermerà in toto il testo ricevuto per l’approvazione anche per la parte riguardante le detrazioni Irpef. La Camera ha confermato il nuovo taglio alle detrazioni Irpef intervenendo altresì sulle detrazioni per carichi di famiglia. (InvestireOggi.it)
La notizia riportata su altri giornali
La Legge di Bilancio del 2025 tra le novità apporta un taglio alle detrazioni per i figli a carico. Dal 1° gennaio saranno imposti, infatti, nuovi limiti e alla teorica detrazione di 950 euro all’anno per ciascun figlio fiscalmente a carico saranno apportati vincolati limiti di età che avranno come esclusione solo i figli in condizione di disabilità. (Fancity Acireale)
Con la nuova legge di bilancio arriva anche una stretta sugli sconti fiscali per le ristrutturazioni edilizie La manovra del 2025 porterà alcuni cambiamenti nella galassia delle detrazioni: dal tetto alle spese detraibili al taglio per i familiari a carico. (Open)
Il taglio del cuneo fiscale rappresenta una misura cruciale per ridurre la differenza tra il costo del lavoro sostenuto dal datore di lavoro e il netto percepito dal lavoratore. (InvestireOggi.it)
IRPEF 2025, tre aliquote e scaglioni di reddito a regime. La Legge di Bilancio 2025, approvata alla Camera il 20 dicembre, conferma la struttura della principale imposta sui redditi e non modifica quindi le regole per la tassazione di stipendi e pensioni, così come quelle previste per gli autonomi che non applicano il regime forfettario. (Informazione Fiscale)
La misura di maggior impatto nel pacchetto Lavoro della Legge di Bilancio 2025 è il taglio del cuneo fiscale, che diventa strutturale ma con modifiche rilevanti: diventa una defiscalizzazione e si allarga ai lavoratori dipendenti con reddito fino a 40mila euro, dai precedenti 35mila euro. (PMI.it)
Cambiamenti fiscali in vista nel 2025, il Governo ha deciso di battere cassa e di mettere le mani nel vostro portafogli. Il disegno di legge di bilancio (A.C. 2112-bis), che costituisce la manovra di finanza pubblica 2025-2027, si compone, nella prima sezione, di 124 articoli. (La Gazzetta del Serchio)