Capodanno islamista a Milano, Gabrielli: "No alle zone rosse". E Sala resta muto

Il silenzio assordante di palazzo Marino su quanto accaduto in piazza Duomo a Milano è veramente uno schiaffo a una città e a un Paese offeso e dileggiato dagli islamici arrampicati sulla statua di Vittorio Emanuele sul sagrato del Duomo. Oggi su Repubblica Milano Beppe Sala manda avanti Franco Gabrielli, ex capo della polizia e super consulente del sindaco di Milano per la sicurezza: "La piazza e gli insulti sono il segnale di disagio di un Paese che ancora oggi si rifiuta di mettere a terra politiche serie di integrazione. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nei giorni successivi le forze dell’ordine hanno identificato e deferito all’autorità giudiziaria 14 presunti responsabili, quasi tutti di origine nordafricana. Solidarietà alle forze dell’ordine dal presidente del Senato Ignazio La Russa (nella foto) e dal ministro del Turismo Daniela Santanchè dopo i “fatti di Capodanno“. (IL GIORNO)

La Polizia di Stato sta cercando di contattare, per fare le opportune verifiche, la studentessa di Liegi che in un'intervista al quotidiano belga online Sudinfo, ha raccontato di aver subito con cinque suoi amici aggressioni fisiche e sessuali mentre festeggiava il Capodanno in Piazza Duomo a Milano (Tiscali Notizie)

I familiari avevano immediatamente richiesto l’intervento dei sanitari: trasportata dagli operatori del 118 presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale della cittadina volsca, le sue condizioni erano apparse immediatamente critiche. (Frosinone News)

Capodanno islamista, La Russa: "Ecco la risposta a chi insulta l'Italia", lezione per Sala

Il racconto della notte d'orrore a piazza Duomo a Milano da parte di alcune ragazze belghe fa riflettere. Il nostro soggiorno si è svolto dal 30 dicembre al 1 gennaio in serata. (Liberoquotidiano.it)

D’altro canto, va aggiunto che dell’episodio non risultano segnalazioni né denunce alle forze dell’ordine o alla magistratura, nonostante fossero presenti in gran numero per presidiare il centro e in particolare l’area che ha attirato 25mila persone. (IL GIORNO)

Mentre Beppe Sala resta in silenzio sul Capodanno islamista a Milano (e manda avanti il consulente per la sicurezza, Franco Gabrielli), il presidente del Senato, Ignazio La Russa ha fatto un gesto che vale più di mille parole: "Ho voluto portare la mia solidarietà alle Forze dell’ordine e alle Forze armate impegnate in piazza Duomo a Milano dove, nei giorni scorsi, decine di stranieri - in gran parte nordafricani - si sono arrampicati su una statua e hanno insultato l’Italia, gli italiani e le nostre donne e i nostri uomini in divisa. (Liberoquotidiano.it)