Francesco Gheghi: “Racconto la violenza domestica nei panni di Luigi Celeste. Ma per i fan sono ancora il ragazzo che insegue i dinosauri”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Francesco Gheghi, ventun anni, una filmografia blasonata e il premio da miglior attore di Orizzonti all’ultima Mostra di Venezia con Familia, l’intenso film di Francesco Costabile in sala con Medusa. L’attore sarà anche protagonista di A mani nude di Mauro Mancini, con Alessandro Gassmann, presentato alla Festa di Roma. In Familia Gheghi incarna Luigi Celeste, che uccise il padre violento per difendere la famiglia, scontò il carcere e trovò la rinascita attraverso il libro sulla sua storia, Non sarà sempre così. (la Repubblica)

Su altre testate

La spirale dell’autodistruzione. Quelle paro… (la Repubblica)

Il 2 ottobre arriva in sala Familia, il film di Francesco Costabile con Francesco Gheghi, Francesco Di Leva e Barbara Ronchi. La storia della famiglia Celeste viene portata sullo schermo in tutta la sua crudezza, raccontando una violenza difficile da estirpare, in cui le vittime loro malgrado diventano carnefici. (Fanpage.it)

Francesco Gheghi, con questo ruolo, ha vinto il premio per la migliore interpretazione maschile nella sezione Orizzonti della Mostra del Cinema di Venezia ma è stato anche tutto il cast, e non solo, a gioirne. (Sky Tg24 )

Il nuovo numero di Grazia è ora in edicola e su app. Ecco l'editoriale della Direttrice Silvia Grilli In un bel film che esce in questi giorni al cinema, Familia, una moglie viene per anni massacrata di botte dal marito, ma non riesce a lasciarlo. (Grazia)

Presentato al Festival di Venezia, “Familia” arriva nelle sale italiane pronto a conquistare il pubblico. Il film, diretto dal regista di origine cosentine, Francesco Costabile, in Laguna ha riscosso grandi applausi e l’attore protagonista, Francesco Gheghi, ha vinto il premio per la migliore interpretazione maschile nella sezione Orizzonti. (LaC news24)

Il suo secondo film di finzione, “Familia”, dopo la presentazione a Venezia nella sezione Orizzonte e il premio al protagonista per la miglior interpretazione, Francesco Gheghi, da ieri è nelle sale. BOLOGNA – Una vita a metà tra il set e le aule delle Aldini Valeriani dove Francesco Costabile, 44 anni, continua a insegnare Grafica e comunicazione. (La Repubblica)