Bonus di 2.000 euro a tutti i dipendenti: ecco le novità del Governo per il 2025 sui fringe benefit

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Brocardi.it ECONOMIA

Grandi manovre del Governo italiano, la cui attenzione è focalizzata sulla preparazione della nuova Manovra: un compito particolarmente arduo in un contesto economico molto complicato, vista l’esigenza pressante di ricalibrare i conti pubblici nazionali.Varie le opzioni considerate dall’esecutivo, tra le quali spicca quella di un possibile taglio ad alcune agevolazioni fiscali. Per una disamina più approfondita della questione, si consiglia la lettura di questo articolo Un’altra possibilità potrebbe riguardare una revisione del sistema dei fringe benefit (Brocardi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Con l’ultima manovra di bilancio, la detassazione dei fringe benefit disposta ha prodotto una doppia soglia di esenzione, in quanto quella ordinaria a 1.000 euro è stata raddoppiata fino a 2.000 euro per i lavoratori con figli a carico. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Vediamo in cosa consiste e quali sono i requisiti per ottenerlo. (Fanpage.it)

Il Bonus Mamme Lavoratrici 2024 è un esonero contributivo introdotto dal governo italiano per sostenere le famiglie e, in particolare, le mamme lavoratrici. L’iniziativa è parte di un pacchetto più ampio di misure di welfare volute dal governo all’interno della Legge di bilancio 2024, che va a supporto delle famiglie e si aggiunge ad altri sostegni economici già attualmente in vigore, come l’assegno unico per i figli a carico o il bonus mamme disoccupate. (Donne.it)

Per la nuova manovra il governo sta lavorando per rimodulare i fringe benefit, con l’ipotesi di un tetto unico per tutti a 1.500-2mila euro. Lo sconto salirebbe fino a un massimo 2.000 non solo per i dipendenti con figli a carico (come è previsto per quest'anno), ma per tutti. (ilmessaggero.it)

Bonus Mamme previsto dalla Manovra 2025 ma a beneficiarne saranno probabilmente solo le madri con almeno tre figli, restano anche le criticità d'imposta. La Manovra 2025 non taglierà il Bonus Mamme, tuttavia a restringersi sarà la platea delle destinatarie. (PMI.it)

La sempre più pressante esigenza di riponderare i conti pubblici nazionali costringe il Governo italiano a dover optare per grandi manovre. L’ultima di queste si rivela molto complessa, perché va a toccare un terreno paludoso, dato il contesto economico difficile degli ultimi anni. (Abruzzo Cityrumors)