##Commerzbank, Orlopp: lunedì primo incontro con UniCredit, valutiamo

##Commerzbank, Orlopp: lunedì primo incontro con UniCredit, valutiamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Prudenti segnali di apparente apertura verso UniCredit dalla nuova top manager di Commerzbank, Bettina Orlopp. "Domani avremo un incontro, il primo incontro, vedremo. Penso che sia un punto di inizio, Unicredit ora è un azionista, un investitore, ed è normale che si scambino i punti di vista", ha durante un evento annuale di Bank of America (29th Annual Financials CEO Conference), lo stesso in cui ieri era intervenuto l'amministratore delegato di UniCredit, Andrea Orcel (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Il Supervisory Board diha ridefinito le responsabilità del top management del Gruppo e ha nominato Bettina Orlopp come CEO e successore di Manfred Knof. Questo sviluppo avviene in un momento in cui la banca tedesca sta cercando di respingere la potenziale scalata di, che ha acquisito una quota considerevole di Commerzbank nonostante l'atteggiamento ostile delle istituzioni tedesche. (LA STAMPA Finanza)

Un cambio al vertice atteso, accelerato dalla pressione di Andrea Orcel sul gruppo tedesco: «A inizio settembre Knof ha ann… È Bettina Orlopp la prescelta per la resistenza tedesca alla scalata di Unicredit (La Stampa)

Orlopp, che pare contraria ad una scalata, dovrà confrontarsi col il blitz di Unicredit nel capitale della banca (Milano Finanza)

Unicredit-Commerzbank, la Commissione Ue: fusioni utili. Apertura anche da Lindner

È una scena che a Francoforte non si vedeva da anni. E il più agguerrito esponente del sindacato Ver.di… (la Repubblica)

A causa del numero troppo basso di partecipanti, l'Organizzazione degli svizzeri all’estero (OSE) interromperà il congresso online per i e le giovani svizzere all'estero. Anche il futuro dei campi estivi è incerto. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

La Commissione europea non ha voluto commentare la reazione del cancelliere tedesco Olaf Scholz che considera l’operazione Unicredit su Commerzbank un atto ostile, ma il fastidio per la reazione tedesca di fronte ad un’operazione di mercato è palpabile. (Il Sole 24 ORE)