Il duello Luna Rossa Prada Pirelli vs Ineos Britannia è già una vittoria per il Made in Italy

Il duello Luna Rossa Prada Pirelli vs Ineos Britannia è già una vittoria per il Made in Italy
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza SPORT

Il duello Luna Rossa Prada Pirelli contro Ineos Britannia, per conquistare la Louis Vuitton Cup ed accedere alla 37ª America’s Cup, infiamma gli animi degli appassionati di vela, e non solo. Guardare questi leggiadri mostri marini volare a 100 km/h sul mare d’argento e d’oro di Barcellona è una grande emozione e un piacere per gli occhi. E per chi sa qualcosa di più marineria, anche motivo di grande vanto per il Made in Italy. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa volta la causa scatenante è stato un malfunzionamento al foil di destra che l'ha fatta cadere dal volo. (Fanpage.it)

La coppia d’attacco Spithill-Bruni ha appena stretto gli inglesi nelle furibonde manovre di pre-partenza in un vento fresco e teso, che spazzola il Mediterraneo e rende ogni sospiro degli Ac75 rischiosissimo. (Corriere della Sera)

Roma, 1 ott. Successo che vale doppio dopo il problema tecnico e la rottura che aveva costretto l’imbarcazione italiana a ritirarsi nel Round 7. (Agenzia askanews)

Luna Rossa squalificata, Ineos in vantaggio 4-3

Domani sono in programma altre due regate. Il trofeo si assegna al meglio delle 13 regate e decreterà la sfidante di Tean New Zealand nella Americàs Cup. (Gazzetta del Sud)

– Ancora una giornata al cardiopalma per i tanti tifosi di Luna Rossa, che hanno festeggiato la vittoria del secondo match dopo la rottura che ha causato la sconfitta nella regata precedente. Luna Rossa Prada Pirelli dimostra nuovamente la forza del suo team, pronto a compattarsi nelle difficoltà e a riemergere ancora più determinato di prima. (Il Faro online)

Vettese: "La nostra strategia è abbastanza evidente" Ancora problemi per Luna Rossa, persi dei pannelli (Sport Mediaset)