Il duello Luna Rossa Prada Pirelli vs Ineos Britannia è già una vittoria per il Made in Italy

Il duello Luna Rossa Prada Pirelli contro Ineos Britannia, per conquistare la Louis Vuitton Cup ed accedere alla 37ª America’s Cup, infiamma gli animi degli appassionati di vela, e non solo. Guardare questi leggiadri mostri marini volare a 100 km/h sul mare d’argento e d’oro di Barcellona è una grande emozione e un piacere per gli occhi. E per chi sa qualcosa di più marineria, anche motivo di grande vanto per il Made in Italy. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa volta la causa scatenante è stato un malfunzionamento al foil di destra che l'ha fatta cadere dal volo. (Fanpage.it)

Ora testa alla prossima”. Queste le parole del velista australiano James Spithill, timoniere insieme a Francesco Bruni di Luna Rossa, dopo una giornata cominciata nel peggiore dei modi e che sarebbe potuta finire con una resa. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 1 ott. Successo che vale doppio dopo il problema tecnico e la rottura che aveva costretto l’imbarcazione italiana a ritirarsi nel Round 7. (Agenzia askanews)

Luna Rossa, le finali della Louis Vuitton Cup contro Ineos in diretta: la barca italiana fermata da una rottura, gli inglesi vanno sul 4-3. In corso l'ottava regata

Mercoledì Round 9 e 10! Tutto su Sky e NOW Decisiva la partenza, con Britannia che ha scontato anche una penalità dopo essere uscita da boundary. (Sky Sport)

Le due formazioni si sono studiate per buona parte del primo tempo e a trovare il doppio vantaggio sono gli ospiti con Ienna e Noto al 22′ e 24′, che battono il sempre attento Quartararo. (Monrealelive.it)

Luna Rossa in vantaggio ma ha deciso di non marcare gli avversari, imitandone le mosse. Ineos più veloce di poppa Luna Rossa vira verso le boe, idem Ineos, siamo a metà regata. (Corriere della Sera)