Previsioni meteo della settimana: arriva l’Anticiclone e torna il sole ma nuova perturbazione in vista
Le Previsioni meteo della settimana dal 16 al 22 dicembre sull’Italia: bel tempo fino a mercoledì ma le tendenze meteo indicano un nuovo peggioramento da giovedì 19 dicembre con temporali, freddo e neve fino in collina. (Fanpage.it)
Su altri media
Dopo un avvio di dicembre dominato da spesso da tempo perturbato e tipicamente invernale, il panorama meteo in Europa si prepara a un cambiamento importante. L’avanzata di un vasto campo di alta pressione influenzerà gran parte dell’Europa centro-occidentale, portando effetti significativi anche sul nostro Paese. (Meteo Giornale)
Sta arrivando l’alta pressione e cosìE’ in atto una rimonta dell’alta pressione che dall’oceano Atlantico ha raggiunto il Mediterraneo e quindi l’Italia acquisendo anche una componente africana. La fase di stabilità atmosferica che ne conseguirà durerà soltanto 3 giorni. (iLMeteo.it)
La nuova settimana si apre con una rimonta anticiclonica sull’Europa centro-occidentale che determinerà un netto aumento delle temperature specialmente in quota, con temperature che passeranno dalla media/blando sotto media attuale a valori fino a 8/10°C sopra media. (LIMET)
Dopo qualche giorno di sole arriva la burrasca invernale prima di Natale. Il quadro meteo, che oggi 16 dicembre è caratterizzato dal sole - da Milano a Roma, da Napoli a Palermo - è destinato a mutare. (Adnkronos)
A dominare la scena è stato il vortice ciclonico della settimana scorsa, che, con i suoi movimenti tra ovest ed est, ha portato nuove perturbazioni. Negli ultimi giorni, il meteo ha continuato a sorprendere con un’alternanza di piogge e schiarite che ha interessato gran parte del territorio italiano. (Meteo Giornale)
Nuova settimana: dopo l'anticiclone ciclone simil invernale Questa nuova settimana farà registrare un deciso cambiamento sul fronte meteo-climatico con l'arrivo di un robusto anticiclone che avvolgerà tutto il nostro Paese. (iLMeteo.it)