Sciopero 29 novembre: quali mezzi di trasporto si fermano e quali no

Per chi si sposta venerdì prossimo ecco cosa sapere. Chi proprio non potrà fare smart working è meglio studi alternative Venerdì 29 novembre è in programma lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil (tra le sigle aderenti anche Cobas Lavoro Privato, Cub e Sgb). Nelle scorse settimane aveva fatto discutere l’espressione «rivolta sociale» pronunciata dal segretario della Cgil Maurizio Landini per perorare la causa della manifestazione. (StartupItalia)

La notizia riportata su altri giornali

È la misura richiesta dalla Commissione di garanzia sugli scioperi al Ministro delle Infrastrutture e dei Tra… (L'HuffPost)

Lo sciopero generale previsto per venerdì 29 novembre 2024 e indetto dai sindacati Cgil e Uil contro la Manovra 2025 subisce un brusco ridimensionamento. È così che ha deciso di muoversi la Commissione di garanzia degli scioperi al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che ha ridotto da 8 a 4 le ore di protesta per il settore dei trasporti. (QuiFinanza)

Lavoratori nuovamente in piazza venerdì 29 novembre a seguito dello sciopero generale nazionale indetto da Cgil e Uil per chiedere al governo Meloni di cambiare la manovra di bilancio. (Telefriuli)

Sciopero generale 29 novembre, quali sono gli autobus garantiti in Toscana

Dopo lo sciopero dei treni di domenica che ha causato disagi ai viaggiatori per e da Milano, è in programma una nuova agitazione. Per venerdì 29 novembre i sindacati Cgil, Uil, Cub Trasporti e Sgb hanno proclamato uno sciopero dei trasporti pubblici locali a livello nazionale. (La Repubblica)

Manovra. Domani flash mob di Fp Cgil e Uil Fpl a Roma In previsione dello sciopero generale del 29 novembre, domani, martedì 26 novembre 2024, Fp Cgil e Uil Fpl organizzano a Roma due flash mob: uno alle ore 10.00 presso la scalinata del Campidoglio e l’altro dalle ore 11.30 davanti al Ministero della Salute (lungotevere Ripa 1) per “protestare contro una Manovra di Bilancio che smantella lo stato sociale, taglia la sanità pubblica, disinveste sui servizi pubblici, non finanzia adeguatamente il rinnovo dei CCNL pubblici, non pone rimedio alla grave carenza di personale”. (Quotidiano Sanità)

Per l’intera giornata i bus di Autolinee Toscane, sia urbani che extraurbani, potrebbero subire ritardi o cancellazioni. Due la fasce orarie in cui il servizio sarà garantito: tra le 4.15 e le 8.14 e tra le 12.30 e le 14.29. (LA NAZIONE)