Meteo Napoli e Campania, dopo i temporali ecco l'anticiclone delle Azzorre: sole per tutti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Campania INTERNO

Ed ecco che l’altalena impazzita provoca, nello scontro aria polare-aria sahariana, violenti fenomeni temporaleschi con colpi di vento, grandine e danni.

L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.4, corrispondente a 1015W/mq

ì Con l’aria calda che sale dal Sahara verso l’Italia gonfiando l’anticiclone africano, e l’aria polare che scende ‘come un missile’ verso il Mediterraneo come e’ successo nelle ultime ore. (Cronache Campania)

La notizia riportata su altre testate

Domenica 10 Luglio: predominio del sole, con addensamenti ad evoluzione diurna su settori alpini e prealpini, ma anche sull’Appennino Calabro. Lunedì 11 Luglio: attività cumuliforme più vivace nelle ore più calde tra Alpi e Nord Appennino, con temporali di calore in esaurimento serale (Meteo Giornale)

L'alta pressione africana concederà insomma una tregua sul Mediterraneo, con le temperature che, almeno per qualche giorno, ritorneranno nei ranghi della normalità. Qui sotto vi mostriamo le cumulate totali della pioggia calcolate dal modello americano GFS fino alla serata di venerdì 8 luglio. (MeteoLive.it)

Ci siamo, finalmente sta per arrivare la fine del caldo intenso e quindi un po' di respiro per molti italiani: ma quanto dura la tregua? VI CONSIGLIAMO ANCHE QUESTI NOSTRI APPROFONDIMENTI. (MeteoGiuliacci)

Proiezioni a medio-lungo termine: il nostro team di meteorologi aggiorna le analisi due volte a settimana. Si tratta di proiezioni meteo e non di previsioni specifiche: consultale nella sezione delle tendenze meteo a 15 giorni (3bmeteo)