Caldaie: stop ai bonus fiscali dal 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A partire dal 2025 non sarà più possibile beneficiare di incentivi fiscali per l’acquisto e l’installazione di caldaie a gas. È stato infatti approvato in commissione Bilancio alla Camera l’emendamento che stralcia le caldaie a combustibili fossili dall’elenco delle spese detraibili nell’ambito dei lavori edilizi e di riqualificazione energetica. L’acquisto e l’installazione di “impianti di climatizzazione invernale con caldaie uniche alimentate a combustibili fossili”, pertanto, non potranno essere agevolati né con il Bonus Ristrutturazione né con l’Ecobonus a partire dal 1° gennaio 2025. (BibLus)
Su altri giornali
La legge di Bilancio ha confermato che le caldaie a gas non potranno più beneficiare di agevolazioni fiscali come l'Ecobonus o il bonus Ristrutturazioni. Lo stop alle detrazioni, previsto per il prossimo anno, segna il primo passo verso una politica che favorisce l’adozione di soluzioni più sostenibili, come i sistemi ibridi e l’elettrificazione del riscaldamento. (QuiFinanza)
Corsa di fine anno per bloccare le percentuali più alte di Ecobonus e Sismabonus per i soggetti che percepiscono redditi d’impresa ed eseguono lavori edilizi su propri immobili. C’è tempo fino al 31 dicembre 2024, infatti, per ricadere nelle più alte aliquote Accesso all’archivio del giornale a partire dalla data di abbonamento Il quotidiano in formato digitale disponibile su sito e app (Italia Oggi)