Mancato rinnovo Ccnl metalmeccanici, mercoledì presidio davanti alla raffineria Eni di Stagno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Livorno 18 febbraio 2025 Mancato rinnovo Ccnl metalmeccanici, mercoledì presidio davanti alla raffineria Eni di Stagno Mercoledì 19 febbraio dalle 8.30 alle 11.30 davanti all'ingresso ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Le Organizzazioni Sindacali hanno scelto proprio la Carraro Agritalia per spiegare i temi, ormai noti, della protesta. (Rovigo.News)

È lo slogan che accompagnerà venerdì le otto ore di sciopero del settore metalmeccanico: i sindacati Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm hanno proclamato lo stop delle attività per il mancato rinnovo del contratto collettivo, invocando la ripresa delle trattative. (La Stampa)

SCARPERIA E SAN PIERO – Nonostante la buona riuscita delle prime 8 ore di sciopero, che sul nostro territorio ci ha visto manifestare a Prato il 18 dicembre scorso, la trattativa per il rinnovo del Contratto Nazionale Federmeccanica-Assistal non riparte. (Il Filo del Mugello)

Il nuovo pacchetto di mobilitazione, indetto in tutta Italia unitariamente con articolazioni territoriali, è, spiega la Cgil in una nota, «la risposta all’intransigenza con cui i datori di lavoro intendono gestire la trattativa per il rinnovo contrattuale nazionale. (l'Adige)

“Quella dei metalmeccanici è una battaglia di dignità e giustizia, che riguarda tutto il mondo del lavoro. Non possiamo accettare che Federmeccanica e Assistal continuino a rifiutare il confronto e a proporre soluzioni inaccettabili, respingendo le legittime richieste delle lavoratrici e dei lavoratori. (CremonaOggi)

Lo sciopero di 8 ore è stato proclamato dai sindacati Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm-Uil con lo scopo di far ripartire la trattativa per il rinnovo del Contratto collettivo nazionale; trattativa che, a detta dei sindacati, sarebbe bloccata a causa dell’indisponibilità di Federmeccanica e Assistal. (OglioPoNews)