Switch 2 potrebbe avere caricamenti rapidissimi per i giochi
Pare che uno degli upgrade tecnici di Switch 2 possa risiedere anche nel supporto a un formato più avanzato di schede di espansione, che garantirebbe tempi di caricamento molto più rapidi rispetto alle attuali console ibride. Nintendo Switch è infatti in grado di supportare schede microSD, anche di tipo HX o XC per prestazioni superiori, ma le nuove console ibride sarebbero in grado di spingersi anche oltre. (Spaziogames.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le parole di Piscatella su Nintendo Switch 2 e GTA 6 Piscatella ha definito GTA 6 come il prodotto più importante "mai pubblicato nel settore", aggiungendo che se GTA 6 o la nuova console Nintendo "non escono quest'anno, o se uno dei due non mantiene le aspettative di vendita, potrebbe essere molto più difficile" per il settore nel 2025. (Multiplayer.it)
Secondo recenti indiscrezioni, Nintendo Switch 2 sarà dotata di 12 GB di RAM, un notevole incremento rispetto ai 4 GB di RAM del Switch attuale. Per chi non lo sapesse, la RAM (random access memory) è cruciale per le prestazioni di gioco, poiché permette di memorizzare più dati temporanei, migliorando la velocità di accesso della CPU. (NintendOn)
Il profilo X UnivNintendo ha condiviso un documento interno di Nintendo (in lingua francese e che indica informazioni in merito alle regolamentazioni canadesi) ove appaiono alcune informazioni interessanti sulla prossima Nintendo Switch (attualmente ribattezzata molto semplicemente Switch 2). (Tom's Hardware Italia)
In primo luogo, il design dei Joy-Con sembra riprendere quello di un altro presunto leak, comparso in questo caso a settembre. (Multiplayer.it)
La prossima console di Nintendo, la tanto attesa Switch 2, dovrebbe fare ampio uso della tecnologia DLSS di NVIDIA per migliorare la qualità visiva, ma potrebbe non riuscire a mantenere risoluzioni elevate, come il 1080p in modalità portatile e il 4K in modalità docked, per i titoli più complessi. (Spaziogames.it)
Il filmato è stato cancellato dopo pochi minuti dalla pubblicazione, ma non abbastanza in fretta, dato che comunque alcuni utenti sono riusciti a scattare degli screenshot e condividerli in rete, come quello che vedete qui sotto. (Multiplayer.it)