DL Scuola, Manzi (PD): “Colossale svalorizzazione del sistema nazionale d’istruzione”

DL Scuola, Manzi (PD): “Colossale svalorizzazione del sistema nazionale d’istruzione” Di “Assistiamo all’ennesimo voto di fiducia su un decreto omnibus che è stato addirittura peggiorato nel passaggio in Commissione. Un insieme di norme privo di organicità che contiene al suo interno disposizioni palesemente discriminatorie e ingiuste. Non sfugge a nessuno che creare un percorso parallelo e temporaneo di formazione dei docenti di sostegno, realizzato da INDIRE, è nei fatti una sanatoria che rischia di creare disparità di trattamento tra docenti. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri media

Il governo incassa la fiducia in Aula alla Camera sul decreto sport e scuola. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo dice Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, dopo la fiducia incassata oggi dal Governo in Aula alla Camera sul Decreto Sport e Scuola, con 185 sì, 109 no e 14 astenuti. Ll Governo incassa la fiducia in Aula alla Camera, Anief esprime delusione: adesso diventa difficile risolvere i problemi in vista del nuovo anno scolastico Di (Orizzonte Scuola)

Il nuovo docente è previsto per le classi costituite da almeno il 20% di studenti stranieri, che si iscrivono per la prima volta al Sistema nazionale di istruzione. Ok dell'Aula della Camera alla questione di fiducia posta dal governo ieri sul dl Sport-Scuola, che contiene alcune novità sulla scuola. (Fanpage.it)

I sì sono stati 185, i no 109, quattro invece gli astenuti. Il via libera finale di Montecitorio al provvedimento è previsto per domani. (Il Sole 24 ORE)

Quest’oggi la Camera ha approvato la questione di fiducia posta dal Governo per l’approvazione del Dl sport, nel testo identico a quello licenziato dalla commissione Cultura. I voti favorevoli sono stati 185, mentre 109 con tre astenuti. (Calcio e Finanza)

Dalla Camera fiducia al Governo su decreto sport e scuola, 185 i sì 16 luglio 2024 Alla Camera dei Deputati è stata votata la fiducia al decreto sport e scuola: in totale 185 i voti favorevoli, 109 i no e 4 gli astenuti. (Il Sole 24 ORE)