VIDEO | Un negazionista della crisi climatica “ministro” dell’Energia: Trump dà una poltrona a Chris Wright

VIDEO | Un negazionista della crisi climatica “ministro” dell’Energia: Trump dà una poltrona a Chris Wright Il fondatore di Liberty Energy, una società di servizi per i giacimenti petroliferi, ha paragonato la lotta al riscaldamento globale al comunismo sovietico. Gestirà anche la sicurezza degli arsenali nucleari americani Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Più che una squadra di governo, sembrano gli Avangers: i supereroi dell’anti-tutto. (Dire)

Ne parlano anche altri media

NEW YORK – "Non c'è crisi climatica e non siamo neanche nel mezzo di una transizione energetica". E' quanto afferma, in un video postato lo scorso anno sul suo profilo di LinkedIn, Chris Wright, Ceo di Liberty Energy, società di servizi per l'estrazione di shale oil e shale gas attraverso le operazioni di fracking, che Donald Trump ha nominato suo prossimo segretario all'Energia. (la Repubblica)

La futura amministrazione del presidente eletto si arricchisce di un nuovo nome che crea polemiche. Christ Wright è un forte sostenitore dell'industria dei combustibili fossili e ha più volte negato che esista una crisi climatica globale Il presidente eletto Donald Trump ha scelto Chris Wright per ricoprire il ruolo di segretario all'Energia nella sua seconda amministrazione. (Euronews Italiano)

L'uomo d'affari, senza esperienza a Washington, in passato ha definito «un'esagerazione» l'allarme per il surriscaldamento globale (Open)

Stati Uniti: Trump nomina il negazionista della crisi climatica Wright al dipartimento dell'Energia

I sassaresi interrompono la striscia positiva perdendo 26-21 al PalaSantoru con l’Alperia Merano (SARdies.it)

Chris Wright dirige Liberty Energy, che ha fondato nel 2011. Scrivendo anche che “il termine inquinamento da carbonio è oltraggioso”, perché tutta la vita dipende dall’anidride carbonica” e confutando i termini “energia pulita o energia sporca: tutte le fonti energetiche hanno impatti sia positivi che negativi sul mondo”. (rsi.ch)

Trump ha detto che Wright ha lavorato per anni con Doug Burgum, il governatore del Nord Dakota scelto come Segretario degli Interni di Trump e capo di un nuovo consiglio nazionale per l'energia. (il Giornale)