Lady Diana, 27 anni fa la tragedia: l’ultima estate di un’icona
Sardegna, 3 agosto 1997. Il fotografo Mario Brenna, dopo un paziente appostamento, sta per fare il suo scoop. Lady Diana e Dodi Al Fayed, in vacanza tra le isole della Maddalena e Cavallo, si baciano. «The Kiss», titola in prima pagina il Sunday Mirror dopo aver gioiosamente sborsato un miliardo e mezzo di vecchie lire. La principessa indossa un costume a fiori, già molto paparazzato, e sembra da… (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Il 31 agosto dl 1997, i media e i tg nazionali annunciarono la notizia che sconvolse il mondo: un incidente stradale, avvenuto sotto il Ponte de l’Alma, a Parigi, provocò la morte di Diana Spencer, il suo compagno Dodi Al-Fayed, figlio dell’imprenditore egiziano Mohamed Al-Fayed, e il conducente dell’auto Henri Paul. (Napolitan.it)
Di: Redazione Sardegna Live Era il 31 agosto del 1997 quando un incidente stradale a Parigi spezzò la vita di Lady D (Sardegna Live)
A ventisette anni esatti da quel tragico giorno, Diana Spencer rimane la principessa più amata, icona di stile ed eleganza. (il Giornale)
È l'omaggio del fratello, il conte Charles, alla sorella, nell'anniversario della sua morte in un incidente stradale a Parigi, il 31 agosto 1997 (AGI - Agenzia Italia)
Intanto che Hollywood torna sul caso Diana Spencer con una nuova docuserie («Who killed Diana?») che annuncia nuove rivelazioni sull’incidente in cui la principessa perse la vita; e mentre non manca neanche l’ennesimo libro che ricostruisce i suoi ultimi giorni (autore il gioielliere Alberto Repossi nella sua autobiografia «Il gioielliere delle principesse», Cairo), il mondo si prepara a ricordarla a ventisette anni dalla scomparsa. (L'Unione Sarda.it)
Un'icona appena sbiadita dall'oblio, ma non dimenticata; anzi, canonizzata post mortem nella memoria di schiere di ammiratori, dopo esser stata in vita segno di contraddizione quasi letale per la... (Virgilio)