Rinforzate gli ormeggi, arriva la mareggiata più forte del 2024
Nei prossimi giorni l’atmosfera si annuncia particolarmente dinamica sul panorama europeo. La formazione di due minimi principali sull'Europa nordorientale a distanza di poco tempo, con associato minimo secondario sul Mar Ligure, determina una configurazione sulla nostra regione che avrà come probabile effetto la più intensa mareggiata del 2024 (fino a questo momento): sarà da libeccio, articolata in due fasi. (CittaDellaSpezia)
La notizia riportata su altri giornali
L'allerta è in codice arancione sui comuni dell'Alto Mugello, Palazzuolo sul Senio, Marradi e Firenzuola, dove anche per oggi è stato emesso un codice giallo. 1 Visualizzazioni (055firenze)
L’allerta gialla per vento e mareggiate, in vigore fino alla mezzanotte di oggi 19 novembre, domani 20 novembre diventa arancione come da bollettino emanato dal Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale. (QuiLivorno.it)
Domani l’allerta per vento diventa arancione, scuole aperte In seguito al nuovo livello di allerta, il Comune dispone la chiusura dei parchi e delle ville, dei cimiteri e del canile e invita alla massima allerta per gli ingressi delle scuole con alberature. (QuiLivorno.it)
La Direzione Emergenza, Protezione Civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla con validità dalle prime ore di mercoledì 20 novembre e per le successive 24 ore. Si prevedono sul Lazio: venti di burrasca dai quadranti occidentali con rinforzi fino a burrasca forte. (Rietinvetrina)
La formazione di due minimi principali sull'Europa nordorientale a distanza di poco tempo, con associato minimo secondario sul Mar Ligure, determina una configurazione sulla nostra regione che avrà come probabile effetto la più intensa mareggiata del 2024 (fino a questo momento): sarà da libeccio, articolata in due fasi. (Arpal Liguria)
Il mare aumenterà da stasera e domani dovrebbe dare vita alla mareggiata di libeccio più importante dell'anno, con possibili onde sino a sette metri, per questo per tutto mercoledì passeggiate al mare e scogliere saranno interdette ai cittadini per motivi di sicurezza. (Primocanale)