La punta della Lancia e la lancia spuntata

Lancia conferma il nuovo modello a Melfi. Che definisce un'eccellenza e dal ruolo strategico all'interno della transizione. Lì hanno puntato sull'energia. Noi non rispondiamo a Trequattrini Alessio Porcu Ad majorem Dei gloriam Clicca qui per ascoltare Durante l’evento di presentazione della Rally 4, tenutosi a Balocco Il CEO di Lancia, Luca Napolitano ha confermato che la prossima vettura del rinascimento di Lancia, la Lancia Gamma, sarà prodotta nello stabilimento italiano di Melfi, segnando il ritorno del marchio in questo impianto dove la seconda generazione della Ypsilon è stata prodotta tra il 1995 e il 2003 (AlessioPorcu.it)

La notizia riportata su altri media

Sito scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica. (la Repubblica)

Durante il suo intervento ha parlato anche della nuova Lancia Gamma, in arrivo nel 2026. La novità è che verrà prodotta in Italia, nello stabilimento di Melfi (in Basilicata), selezionato per la sua eccellenza produttiva. (La Gazzetta dello Sport)

Con una strategia produttiva che include cinque modelli destinati al sito lucano, la Gamma si presenta come il segno concreto di un nuovo capitolo per Lancia. È stata una dichiarazione diretta di Luca Napolitano, amministratore delegato del marchio, durante la presentazione che ha celebrato il ritorno di Lancia nei rally con la Ypsilon Rally4 HF. (QuiFinanza)

Lancia Gamma: nel 2026 arriva a Melfi sulla STLA Medium

In occasione dell’evento di presentazione della Lanca Ypsilon HF Rally 4, tenutosi a Balocco, il numero uno di Lancia, Luca Napolitano, ha confermato che la prossima grande vettura del rinascimento del marchio torinese, la Lancia Gamma, disegnata, progettata e sviluppata in Italia, sarà prodotta nello stabilimento di Melfi, segnando il ritorno del brand in questo impianto dove un tempo veniva assemblata la Ypsilon (tra il 1995 e il 2003). (Virgilio)

Come? Intorno all'architettura STLA Medium, più che mai oggi vale sottolineare il suo essere multienergia. (Auto.it)

Melfi, situato in Basilicata, è stato selezionato per la sua eccellenza produttiva e il suo ruolo strategico nella transizione verso l’elettrificazione. (Automoto.it)