MotoGP 2024. GP della Malesia. Pecco Bagnaia e il mondiale: "Una situazione in cui solo Jorge Martin può perderlo"
Pecco Bagnaia è consapevole che, dopo la caduta di oggi nella Sprint, il mondiale è quasi assegnato a Jorge Martin. Queste le parole dette da Bagnaia a Sky. Pecco come stai? "C'è ancora domani" Sulla caduta... "Purtroppo quel giro lì ho frenato un po' più piano per non arrivare al limite, c'è una buca e l'ho presa. Sappiamo quanto curva 9 sia critica, l'ho presa un po' più piano e con un pelo più di angolo su quella curva lì, mi ha fatto cadere. (Moto.it)
La notizia riportata su altri media
Una caduta al secondo giro ha tagliato fuori dalla corsa Francesco Bagnaia, costretto al ritiro: Martin vede aumentare così a +29 il vantaggio sul campione della Ducati. Lo spagnolo, leader della classifica, ha chiuso davanti a Marc Marquez e Enea Bastianini. (Corriere TV)
Jorge Martin chiude secondo a due decimi, con annesso rischio finale che lo priva dell’ultimo tentativo, ma … Il campione MotoGP in carica mette il turbo in qualifica a Sepang. (Corse di Moto)
Pole pazzesca di Bagnaia, che a Sepang firma un 1:56.337 (nuovo record della pista) e chiude davanti a Martin. Completa la prima fila Alex Marquez, poi Morbidelli, Marc Marquez e Bastianini. Acosta 13°, Bezzecchi 14° e un grande Iannone 17°. (Sky Sport)
Domani la MotoGP torna in pista sul circuito di Sepang per il GP della Malesia. Bagnaia in pole nella griglia di partenza, Martin - vincitore della gara sprint - partirà 2° e può già vincere matematicamente il titolo iridato. (Fanpage.it)
Jorge Martin trionfa nella Sprint del Gran Premio della Malesia e mette una mano sul titolo MotoGP 2024. (Corse di Moto)
Martin, come ha fatto nei GP precedenti, non ha avuto paura di prendere rischi, ha forzato l’entrata alla prima curva e si è portato al comando. Sembrava nella condizione ideale per recuperare punti, perché dopo la pole position Pecco Bagnaia poteva avere un vantaggio anche psicologico. (Moto.it)