GAZZETTA, Per Kean c'è anche il decreto crescita

Anche La Gazzetta dello Sport dà l'affare Moise Kean in dirittura d'arrivo per la Fiorentina. Ieri è arrivata l'accelerata che sta portando l'attaccante classe 2000 a Firenze: accordo col giocatore già trovato per un quadriennale a 2,2 milioni a stagione, ora sono le società a dover trovare la quadra anche se si respira grande ottimismo. L'affare conviene a tutti, scrive la rosea che spiega come per la Juventus si tratterebbe di una plusvalenza mentre la Fiorentina spenderebbe una cifra ragionevole per una pedina di qualità, oltre al fatto che potrà usufruire ancora del decreto crescita scattato nell'agosto del 2021 quando il giocatore è tornato in Italia dall'Everton, benefici che durano cinque anni e dunque fino al 31 dicembre 2025. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco la news: “Moise Kean viaggia spedito verso la Fiorentina. Confermiamo quanto vi abbiamo svelato negli ultimi giorni, pressing di Palladino compreso. Una rincorsa, quella viola, che parte da gennaio e che adesso può davvero concretizzarsi. (SportItalia.it)

Novità importanti per quanto riguarda il mercato della Juventus: potrebbe arrivare un altro centrocampista grazie alla cessione di Kean. Le visite mediche di Douglas Luiz e (SpazioJ)

Pepe: «L’ITALIA ha buoni giocatori. MOTTA è punto di ripartenza. Il futuro della Juve è FAGIOLI» – VIDEO (Juventus News 24)

Chiellini: "A Kean è mancata la costanza, soprattutto nell'attenzione in allenamento"

Anche nelle ultime ore sono andati in scena nuovi contatti fra i dirigenti gigliati, l'entourage del classe 2000 e la Juventus per provare a trovare la quadra dell'operazione. Più defilato nelle gerarchie Lorenzo Lucca, attaccante che l'Udinese ha riscattato dal Pisa e che piace anche al Napoli. (TuttoUdinese.it)

foto di Federico De Luca (Firenze Viola)

“Moise l’ho visto crescere dalle giovanili, come attacco della porta per me è uno dei migliori, forse un pò grezzo tecnicamente per legare il gioco ma negli spazi è devastante. In questi anni gli è mancata la costanza, soprattutto riguardo l’attenzione durante gli allenamenti” L’ex giocatore di Juventus e Fiorentina Giorgio Chiellini ha commentato ai microfoni di Sky Sport il possibile trasferimento di Moise Kean alla Fiorentina: (Labaro Viola)