E’ morto Walter Brugiolo, il Popoff dello Zecchino d’Oro

E’ morto Walter Brugiolo, il Popoff dello Zecchino d’Oro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – Walter Brugiolo, il cui nome è rimasto legato alla canzone per bambini ‘Popoff’, che nel 1967 conquistò la vittoria alla nona edizione dello Zecchino d’Oro, è morto all’età di 63 anni al Policlinico di Sant’Orsola di Bologna al termine di una lunga malattia. Aveva solo 6 anni Brugiolo, residente con la famiglia a San Venanzio di Galliera (Bologna), quando si presentò alla gara canora della Tv dei ragazzi della Rai in bianco e nero, condotta da Cino Tortorella, noto per il personaggio del Mago Zurlì, con Coro dell’Antoniano, diretto da Mariele Ventre (CremonaOggi)

Su altri media

Malato da tempo, era stato ricoverato al Policlinico di Sant'Orsola a Bologna. Entrò q… (La Repubblica)

PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY È morto a 63 anni Valter Brugiolo , vincitore dell'edizione del 1967 con 'Popoff', una canzone rimasta a lungo nella memoria popolare.... (Virgilio)

Diventò famoso con una canzone che parlava dei cosacchi e della steppa. Valter Brugiolo morto, diventò famoso a 6 anni quando cantò Popoff allo Zecchino d'oro Divenuto un personaggio popolare, partecipò come protagonista in diverse pubblicità di Carosello. (ilmattino.it)

Zecchino d’Oro, addio a Valter Brugiolo: era il bambino biondo che cantava “Popoff” (video)

Walter Brugiolo aveva soltanto 6 anni quando è diventato parte della cultura televisiva e musicale del Bel Paese e ha colpito la notizia della sua morte all'età di 63 anni, il 30 settembre 2024. Le immagini di quel bimbo piccolo coi capelli a caschetto e il piglio deciso che canta Popoff sono ormai nella storia dello Zecchino d'Oro (DiLei)

Valter Brugiolo con Cino Tortorella, l'immortale Mago Zurlì, durante il nono Zecchino d'OroMissing Credit Era nato nella Bassa bolognese, a San Venanzio di Galliera e lì ha continuato a vivere, anche se era rimasto legatissimo all’Antoniano: era spesso tornato nel palco per raccontare la sua storia. (il Resto del Carlino)

Lutto per gli appassionati dello Zecchino d'Oro e per quanti hanno trascorso la loro infanzia ascoltando le canzoni più note del coro dell'Antoniano di Bologna: è morto Valter Brugiolo, noto soprattutto per aver partecipato, all'età di 6 anni, allo Zecchino d'Oro del 1967, in cui fu il bambino interprete (Secolo d'Italia)