E’ morto Walter Brugiolo, il Popoff dello Zecchino d’Oro
(Adnkronos) – Walter Brugiolo, il cui nome è rimasto legato alla canzone per bambini ‘Popoff’, che nel 1967 conquistò la vittoria alla nona edizione dello Zecchino d’Oro, è morto all’età di 63 anni al Policlinico di Sant’Orsola di Bologna al termine di una lunga malattia. Aveva solo 6 anni Brugiolo, residente con la famiglia a San Venanzio di Galliera (Bologna), quando si presentò alla gara canora della Tv dei ragazzi della Rai in bianco e nero, condotta da Cino Tortorella, noto per il personaggio del Mago Zurlì, con Coro dell’Antoniano, diretto da Mariele Ventre (CremonaOggi)
Su altri media
PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY È morto a 63 anni Valter Brugiolo , vincitore dell'edizione del 1967 con 'Popoff', una canzone rimasta a lungo nella memoria popolare.... (Virgilio)
Walter Brugiolo morto, diventò famoso a 6 anni quando cantò Popoff allo Zecchino d'oro Divenuto un personaggio popolare, partecipò come protagonista in diverse pubblicità di Carosello. Diventò famoso con una canzone che parlava dei cosacchi e della steppa. (ilgazzettino.it)
Il mondo della musica e della tv in lutto. Sempre al suo fianco fino all’ultimo, la moglie Alessandra, che anni fa gli donò un rene. (Il Fatto Quotidiano)
È morto a 63 anni Walter Brugiolo. E’ diventato famoso per aver partecipato, quando aveva 6 anni, allo Zecchino d’Oro del 1967, durante il quale interpretava “Popoff”, la canzone vincitrice di quell’edizione. (Internapoli)
Walter Brugiolo, il bambino di 6 anni che nel 1967 aveva conquistato la vittoria della nona edizione dello Zecchino d’Oro con il brano Popoff, è morto all’età di 63 anni al Policlinico Sant’Orsola di Bologna dopo una lunga malattia. (Sky Tg24 )
Walter Brugiolo, noto per aver cantato “Popoff” allo Zecchino d’Oro del 1967, è morto a 63 anni. Malato da tempo, era ricoverato a Bologna. Divenuto popolare, partecipò a pubblicità e film musicali con celebri cantanti. (AltaRimini)